Auto elettriche la risposta è nel riciclo ma l’Europa rischia

ROMA (ITALPRESS) – Entro la fine di questo decennio il riciclo potrebbe consentire all’Europa di ridurre fino a un quarto la sua dipendenza dalle importazioni di minerali per realizzare le batterie dei veicoli. Lo afferma uno studio di Transport & Environment, la principale organizzazione europea in materia di decarbonizzazione dei trasporti. I materiali provenienti dalle batterie a fine vita e dagli scarti delle gigafactory potrebbero essere sufficienti, nel 2030, per la produzione europea di 2,4 milioni di mezzi elettrici. Secondo Transport & Environment, però, c’è il rischio che l’Unione Europea e il Regno Unito non sfruttino appieno questo potenziale, perché i progetti industriali di riciclo rischiano di essere cancellati. Il riciclo delle celle esauste e degli scarti di produzione potrebbe fornire il 14% del litio, il 16% del nichel, il 17% del manganese e un quarto del cobalto di cui l’Europa avrà bisogno per produrre le sue Auto elettriche nel 2030.
Auto elettriche la risposta è nel riciclo ma l’Europa rischia

Unlimitednews.it - Auto elettriche, la risposta è nel riciclo, ma l’Europa rischia

Leggi su Unlimitednews.it
  • Auto elettriche, la risposta è nel riciclo, ma l’Europa rischia
  • Auto elettriche, la risposta è nel riciclo, ma l’Europa rischia
  • Auto elettriche, la risposta è nel riciclo, ma l’Europa rischia
  • Toyota, torna l’Urban Cruiser. Ma adesso è 100% elettrico
  • Quale tecnologia delle batterie per le auto elettriche? Un dilemma della sovranità industriale per l’Europa
  • Il “fallimento” delle auto elettriche testimoniato da queste immagini
  • Auto elettriche, la risposta è nel riciclo, ma l’Europa rischia - ROMA (ITALPRESS) - Entro la fine di questo decennio il riciclo potrebbe consentire all'Europa di ridurre fino a un quarto la sua dipendenza dalle importazi ... (italpress.com)
  • auto elettriche risposta ricicloAuto elettriche, fino a 1/4 dei metalli critici per le EV può venire dal riciclo in Ue delle batterie - Secondo lo studio, il riciclo delle celle esauste e degli scarti di produzione potrebbe fornire il 14% del litio, il 16% del nichel, il 17% del manganese e un quarto (25%) del cobalto di cui l'Europa ... (motori.ilmessaggero.it)
  • Auto elettriche: metalli critici proverrebbero dal riciclo UE di batterie? - Fino a un quarto dei metalli critici per le auto elettriche europee, nel 2030, potrebbe provenire dal riciclo UE di batterie Presentiamo quanto emerge da un nuovo studio di Transport & Environment ... (bitmat.it)
Video Auto elettriche