Bologna la Card cultura ha come password stupido cogl**ne in codice alfanumerico | i fornitori ora si scusano e avviano un’indagine

Sul sospetto codice alfanumerico per attivare la Card cultura del comune di Bologna, «27UP1d0c0c091ion3», che ha provocato l’ira dei dipendenti e dei sindacati perché sembra nascondere un insulto, è stata avviata un’indagine interna. Lo annuncia la Fondazione Bologna Welcome, ovvero il fornitore del servizio Card cultura, che ci tiene a esprimere il proprio «rammarico» e le proprie scuse per quanto accaduto ai lavoratori del Comune emiliano. «Abbiamo avviato un’indagine e saranno assunti i provvedimenti tecnici ed organizzativi conseguenti affinché non si ripetano episodi di questa natura», riferiscono in una nota. Nel frattempo, il codice in questione è stato sospeso e ai dipendenti ne verrà fornito uno nuovo.Cos’è successoLa Card cultura in questione ha un valore di 25 euro e offre la possibilità di visitare mostre, musei e prendere parte a eventi a Bologna e dintorni gratuitamente o con riduzioni.
Leggi su Open.online
  • Bologna, il sindacato: «La Card cultura ai dipendenti del Comune ha come password "stupido coglione"»
  • Bologna, la Card cultura ha come password «stupido cogl**ne» in codice alfanumerico: i fornitori ora si scusano e avviano un'indagine
  • Il bonus al personale: "Ma nella card del Comune c’è un insulto criptato"
  • "27UP1d0c0c091ion3": il codice della Card cultura cela un insulto? Bufera a Bologna
  • Bologna, dipendenti comunali ricevono bonus ma nella card c'è un insulto criptato
  • Bologna - La card cultura dei dipendenti comunali ha come password "Stupido coglio**", bufera sul sindaco
  • bologna card cultura haBologna, dipendenti comunali ricevono bonus ma nella card c'è un insulto criptato - Leggi su Sky TG24 l'articolo Bologna, dipendenti comunali ricevono bonus ma nella card c'è un insulto criptato ... (tg24.sky.it)
  • bologna card cultura ha"27UP1d0c0c091ion3": il codice della Card cultura cela un insulto? Bufera a Bologna - Il codice per l'utilizzo del card, uguale per tutti i dipendenti del Comune, dal leet speek verrebbe tradotto come una parolaccia ... (msn.com)
  • bologna card cultura haBologna, il sindacato: «La card cultura ai dipendenti del Comune ha come password "stupidi coglioni"» - Il messaggio criptato digitando il codice per attivarla nasconderebbe l'offesa: la denuncia e l'attacco delle opposizioni.«Ora il sindaco ci chieda scusa» ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Bologna Card