Bologna la Card Cultura per i dipendenti comunali si attiva con un insulto criptato Esplode la furiosa polemica

Matteo Lepore, sindaco di Bologna, aveva annunciato l’erogazione della Card Cultura ai dipendenti comunali per premiarli dell’impegno profuso ogni giorno e invitandoli a farsi promotori della Cultura bolognese. Un’iniziativa sicuramente lodevole, che è stata “macchiata” da una gaffe, uno scherzo o forse qualcosa di studiato e pensato a tavolino. Per attivare la Card bisogna infatti inserire una password che in realtà cela un insulto criptato.L’insulto criptato per attivare la Card, l’ira del sindacatoLa Card Cultura del valore di 25 euro garantisce l’accesso gratuito a musei, mostre e cinema, ma per attivarla i dipendenti hanno dovuto inserire il seguente codice “27UP1d0c0c091ion3”. Basta sostituire i numeri con lettere simili ed esce fuori un insulto piuttosto sgradevole, ossia “stupido cog***ne”.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Bologna, il sindacato: «La Card cultura ai dipendenti del Comune ha come password "stupido coglione"»
  • Il bonus al personale: "Ma nella card del Comune c’è un insulto criptato"
  • Bologna, la Card cultura ha come password «stupido cogl**ne» in codice alfanumerico: i fornitori ora si scusano e avviano un'indagine
  • "27UP1d0c0c091ion3": il codice della Card cultura cela un insulto? Bufera a Bologna
  • "La Carta cultura ha 'stupido coglio**' come password"
  • Bologna, bufera sulla Card Cultura: insulto nascosto nella password - LaPresse
  • bologna card cultura dipendentiBologna, bufera su Card Cultura a dipendenti comune: “Insulto nascosto nella password” - Un regalo diventa un caso al Comune di Bologna: il Sindacato generale di base (Sgb) ha denunciato un presunto insulto celato nella password per attivare la Card Cultura 2025 destinata ai dipendenti co ... (msn.com)
  • bologna card cultura dipendentiBologna, dipendenti comunali ricevono bonus ma nella card c'è un insulto criptato - Leggi su Sky TG24 l'articolo Bologna, dipendenti comunali ricevono bonus ma nella card c'è un insulto criptato ... (tg24.sky.it)
  • bologna card cultura dipendentiSgb contro Lepore per la card regalo ai dipendenti comunali: «La password è un insulto» - Un regalo ai dipendenti comunali è diventato un boomerang per lo stesso Comune di Bologna. Tutto è partito dalla scelta di donare a 4 mila dipendenti la card cultura, una tessera con cui il personale ... (msn.com)
Video Bologna Card