Capodanno insulti all’Italia e alle forze dell’ordine in piazza Duomo a Milano | in corso le attività per identificare i giovani

Sono in corso le attività per identificare i ragazzi che a Milano durante i festeggiamenti del 31 dicembre, hanno rivolto insulti all’Italia, offese alle forze dell’ordine e comportamenti aggressivi. La decisione arriva dal Viminale: per risalire ai responsabili, gli investigatori stanno analizzando i video, girati la notte di Capodanno in piazza Duomo, che da tre giorni circolano sui social. «L’esito delle verifiche – fanno sapere – sarà rappresentato all’Autorità giudiziaria per la valutazione di ogni possibile contestazione». Il video dei cori e delle aggressioni era stato rilanciato due giorni fa, su X, anche dal segretario della Lega, il vicepremier Matteo Salvini. Con un commento durissimo: «Che tristezza. Festeggiare il Capodanno con risse e insulti all’Italia, agli italiani e alla Polizia è da cretini.
Leggi su Open.online
  • capodanno insulti alitalia forzeIndagini su comportamenti aggressivi a Milano durante capodanno - La notte di capodanno a Milano è stata segnata da episodi di violenza e comportamenti inaccettabili da parte di alcuni giovani. Durante i festeggiamenti, si sono registrati insulti e frasi offensive r ... (notizie.it)
  • capodanno insulti alitalia forze“Vaff… Italia”. Il capodanno degli stranieri a Milano tra risse e insulti - Insulti all'Italia e risse scatenate dagli immigrati di seconda generazione: il capodanno violento nella Milano delle zone rosse ... (ilgiornale.it)
  • Botti di Capodanno, attenti alla ‘bomba Sinner’ e al ‘cobra k33’: allarme delle forze dell’ordine - Sono questi solamente alcuni dei nomi dati a fuochi d’artificio illegali ed estremamente pericolosi sui quali si è concentrata già da mesi ma soprattutto nelle ultime ore l’attenzione delle forze dell ... (ilmeridianonews.it)
Video Capodanno insulti