Caso Pifferi | la devianza emotiva di una madre spietata

“Il 29 gennaio,il giorno in cui inizierà l’appello, è lo stesso del compleanno di una bambina che per colpa di sua madre non c’è più. Il processo inizia il giorno in cui mia nipote avrebbe compiuto quattro anni. Se è un segno che sia un segno forte e mi auguro che nessuna sua nuova richiesta venga accolta. L’ergastolo Alessia lo ha dato a noi e a una bambina che ora si trova al cimitero”. Così Viviana Pifferi ha voluto commentare l’inizio imminente del giudizio di secondo grado contro sua sorella Alessia, una data carica di simbolismo e dolore, in cui la Corte d’Assise di appello di Milano dovrà confrontarsi nuovamente con le ombre di una tragedia. La perizia del dottor Elvezio Pirfo, che in primo grado si è tradotta in ergastolo, ha evidenziato una grave alessitimia della donna, un disturbo che rende incapaci di riconoscere e rappresentare emozioni proprie e altrui, ma che non è sufficiente a spiegare l’assenza di protezione verso Diana.
Caso Pifferi |  la devianza emotiva di una madre spietata

Quotidiano.net - Caso Pifferi: la devianza emotiva di una madre spietata

Leggi su Quotidiano.net
  • Caso Pifferi: la devianza emotiva di una madre spietata
  • Caso Pifferi, psicologhe indagate: "Questo è un processo alle idee" - Alle radici del comportamento di una delle due psicologhe del carcere milanese di San Vittore, che si sono occupate della 38enne Alessia Pifferi, a processo per aver abbandonato in casa e lasciato ... (msn.com)
  • Caso Pifferi, sorella: fosse stata con noi Diana sarebbe qui - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
  • L'esito della perizia psichiatrica su Alessia Pifferi: «Capace di intendere e di volere». Rischia l'ergastolo - Il complicato quadro psichiatrico di Alessia Pifferi non è tale da farne scemare ... aver lasciato la figlia di 18 mesi, Diana, sola in casa, con appena «due biberon di latte, due bottigliette ... (milano.corriere.it)
Video Caso Pifferi