Caso Sala il 15 gennaio l' udienza per i domiciliari a Abedini

La corte d'appello di Milano ha fissato per il prossimo 15 gennaio l'udienza per discutere la richiesta dei domiciliari avanzata dalla difesa di Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano bloccato in Italia il 16 dicembre scorso - su mandato d'arresto americano, con l'accusa di avere trafficato con l'Iran componenti tecnologici  utili alla realizzazione di droni militari - e sul quale pende una richiesta di estradizione degli Stati Uniti. L'istanza ha il parere negativo della procura generale di Milano. Ieri l’ambasciata d’Iran a Roma ha confermato indirettamente che la giornalista del Foglio e di Chora Media Cecilia Sala è stata catturata per ritorsione per il fermo di Abedini, in un’ottica di scambio di prigionieri. Sempre ieri, la pg di Milano Francesca Nanni ha dato parere negativo alla richiesta del legale di Abedini di accedere alla misura dei domiciliari.
Caso Sala il 15 gennaio l

Ilfoglio.it - Caso Sala, il 15 gennaio l'udienza per i domiciliari a Abedini

Leggi su Ilfoglio.it
  • Caso Sala, il 15 gennaio l'udienza per i domiciliari a Abedini
  • Il 15 gennaio udienza su richiesta dei domiciliari per Abedini
  • C'è una data per il destino di Cecilia Sala: è il 15 gennaio, giorno in cui verrà decisa o rifiutata la richiesta ai domiciliari per l'iraniano Abedini
  • Cecilia Sala, Abedini dal carcere: «Pregherò per lei e per me». Il 15 gennaio l'udienza per i domiciliari all'iraniano arrestato
  • Cecilia Sala, lunedì Mantovano al Copasir. Abedini dal carcere: "Prego per lei e per me"
  • Abedini, l'udienza per discutere la richiesta dei domiciliari fissata per il 15 gennaio. «Pregherò per Cecilia Sala e per me»
  • caso sala 15 gennaioCaso Sala, il 15 gennaio l'udienza per i domiciliari a Abedini - Intanto la ambasciatrice Amadei è stata convocata al ministero degli Esteri a Teheran La corte d'appello di Milano ha fissato per il prossimo 15 gennaio l'udienza per discutere ... Foglio e di Chora ... (ilfoglio.it)
  • caso sala 15 gennaioCaso Sala, scaricabarile su Nordio. Sottovalutato il ricatto di Teheran fino a Natale - Il governo si mostra compatto e in piena attività. La questione sarebbe comunque complicata ma il ritardo nel metterla a fuoco pesa: fino al 26 dicembre l’esecutivo ha agito come se non avesse compres ... (ilfattoquotidiano.it)
  • caso sala 15 gennaioCaso Sala, le mosse del governo. Meloni ai ministri: ora fare presto. Teheran convoca l’ambasciatrice - Ieri il vertice d’emergenza sulla giornalista italiana detenuta in Iran da due settimane. Sul tavolo la ’diplomazia degli ostaggi’ e il mancato coordinamento sull’arresto dell’iraniano. (quotidiano.net)
Video Caso Sala