Caso Sala le mosse del governo Meloni ai ministri | ora fare presto Teheran convoca l’ambasciatrice

Inizia il count down sul Caso Cecilia Sala. "Immediata liberazione" e "trattamento rispettoso della dignità umana", è la perentoria richiesta rinnovata ieri dal governo italiano alla Repubblica iraniana. Che frattanto ha convocato per oggi l’ambasciatrice Paola Amadei. L’accelerazione di Palazzo Chigi trova conforto nele rivelazioni sulle difficili condizioni di detenzione rivelate nelle telefonate della giornalista ai famigliari. "Per quanto riguarda Mohammad Abedini, che è al momento in stato di detenzione cautelare su richiesta delle autorità degli Stati Uniti – prosegue la nota di palazzo Chigi – il governo ribadisce che a tutti i detenuti è garantita parità di trattamento nel rispetto delle leggi italiane e delle convenzioni internazionali". Col che il collegamento tra l’arresto a Teheran della 29enne giornalista italiana il 19 dicembre e il fermo tre giorni prima a Malpensa del 38enne tecnico/accedimico svizzero-iraniano è sancito ufficialmente.
Caso Sala le mosse del governo  Meloni ai ministri |  ora fare presto  Teheran convoca l’ambasciatrice

Quotidiano.net - Caso Sala, le mosse del governo. Meloni ai ministri: ora fare presto. Teheran convoca l’ambasciatrice

Leggi su Quotidiano.net
  • Caso Sala, le mosse del governo. Meloni ai ministri: ora fare presto. Teheran convoca l’ambasciatrice
  • Cecilia Sala, Provenzano: “Il governo condivida le sue mosse e faccia tutto il necessario”
  • Cecilia Sala, alta tensione tra Roma e Teheran. Kallas: "Giornalismo non è reato"
  • Caso Sala, vertice di un'ora a Palazzo Chigi. Abedini resta in carcere
  • Cecilia Sala, la madre ricevuta a Palazzo Chigi dopo il vertice di governo sul caso - LaPresse
  • Vertice urgente a Palazzo Chigi con il premier Meloni sul caso Sala. La Farnesina convoca l'ambasciatore iraniano
  • caso sala mosse governoLe pressioni della famiglia e le critiche delle opposizioni: così il governo accelera sul caso Sala - che costringe il governo a muovere alcuni passi formali, anche sotto la pressione delle opposizioni. Tajani convoca l’ambasciatore iraniano Cecilia Sala in cella senza un letto, il governo incalza ... (repubblica.it)
  • caso sala mosse governoIl caso di Cecilia Sala: il governo italiano si mobilita per la liberazione - Elisabetta Vernoni, madre della giornalista detenuta in Iran, parla di speranza e impegno del governo. (notizie.it)
  • caso sala mosse governoCecilia Sala, Provenzano: “Il governo condivida le sue mosse e faccia tutto il necessario” - Il responsabile Esteri del Pd: “Opinionisti di destra hanno accusato la sinistra di scarsa iniziativa. Se abbiamo agito fin qui con discrezione è per senso di ... (repubblica.it)
Video Caso Sala