Caso Sala Schlein | Deve esser chiaro che chi sta calpestando la sua dignità sta calpestando la dignità dell’Italia

Oggi su La Stampa la segretaria dem Elly Schlein si è soffermata a lungo sulla detenzione di Cecilia Sala in Iran. Con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni potrebbero sentirsi nelle prossime ore (ha già parlato con il ministro Tajani) per un confronto sulla vicenda, visto che «la priorità di tutti adesso è ottenere la sua liberazione e farla rientrare in Italia». «Le notizie sulle sue condizioni sono preoccupanti – ha detto Schlein – il governo si adoperi per far rispettare i suoi diritti fondamentali. Quello che è successo non è accettabile, a maggior ragione senza avere chiarezza sui motivi dell’arresto. Deve essere chiaro che chi calpesta la dignità di Cecilia Sala sta calpestando la dignità dell’Italia». La segretaria del PD ha sottolineato di aver chiesto «di essere coinvolti e informati sulle iniziative assunte dal governo per la sua liberazione.
Leggi su Open.online
  • Caso Sala, Schlein: «Deve esser chiaro che chi sta calpestando la sua dignità sta calpestando la dignità dell'Italia
  • Elly Schlein sull'arresto di Cecilia Sala: «Siamo molto preoccupati». Crosetto: «Stiamo lavorando in silenzio». Tajani: «È in buone condizioni»
  • Arresto di Cecilia Sala, Meloni: seguiamo la vicenda per riportarla a casa al più presto
  • Schlein al governo: “Riportare Cecilia Sala in Italia”. Crosetto: “Arresto inaccettabile”
  • Cerno: Elly Schlein si levi il suo burqa culturale
  • Crosetto: “Tutto il governo, Meloni in testa, si sta muovendo per far liberare Sala”. Schlein: “Attivatevi in…
  • caso sala schlein deveCECILIA SALA, SCHLEIN: PRIORITA' E' LA LIBERAZIONE - Nella sua prima intervista dell'anno, sulla Stampa la segretaria dem Elly Schlein si è soffermata a lungo sulla detenzione di Cecilia Sala in Iran. Con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni potre ... (9colonne.it)
  • caso sala schlein deveSchlein: “L’Iran calpesta i diritti dell’Italia” - La segretaria Pd: “Questo governo ha esaurito la spinta, dobbiamo costruire un progetto alternativo. L’Ucraina? Troppo tempo senza iniziative diplomaticahe ... (msn.com)
  • caso sala schlein deveIl governo al lavoro per Cecilia Sala, mentre l’Ambasciata d’Iran chiede di “accelerare la liberazione di Abedini” - Si è concluso a Palazzo Chigi il vertice sul caso di Cecilia Sala, presieduto da Giorgia Meloni con Tajani, Nordio, Mantovano e i vertici dell’intelligence. Ribadita la linea dura per ottenere la libe ... (msn.com)
Video Caso Sala