Caso Sala Teheran non molla il suo uomo

Tajani ha convocato nella giornata di ieri l’ambasciatore iraniano, che chiede di «accelerare la liberazione di Abedini». La Meloni ha invece sentito i genitori della giornalista incarcerata in Iran. La madre ha espresso «fiducia nel governo», aggiungendo che «servono decisioni di forza». Dopo il vertice a Palazzo Chigi di ieri è stato deciso di riunire il Copasir.La liberazione di Cecilia Sala, detenuta dal 19 dicembre nella prigione di Evin, a Teheran, è in cima alle priorità dell’esecutivo. Ieri, su mandato del ministro Antonio Tajani, il Segretario generale Riccardo Guariglia ha convocato alla Farnesina l’ambasciatore iraniano, Mohammad Reza Sabouri. Successivamente all’incontro, in cui entrambe le parti hanno avanzato le loro richieste, si è tenuto un vertice di governo a cui hanno presenziato, oltre al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al ministro degli Esteri, anche il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e il Consigliere diplomatico del premier, Fabrizio Saggio.
Caso Sala Teheran non molla il suo uomo

Panorama.it - Caso Sala, Teheran non molla il suo uomo

Leggi su Panorama.it
  • Cecilia Sala, il caso non esiste a Teheran
  • Caso Sala, Teheran non molla il suo uomo
  • Caso Sala, Teheran non molla il suo uomo
  • Silenzi e amnesie sull’Iran. Il caso di Cecilia Sala e le capriole (non solo di Renzi)
  • Cecilia Sala, oggi giornata chiave in Iran: cosa succede, il punto
  • Cecilia Sala, l’ex ambasciatore a Teheran: «Per liberarla processo laborioso. Ma all’Iran il contenzioso non c
  • caso sala teheran nonCecilia Sala, il caso non esiste a Teheran - Iran (Internazionale) L’arresto della giornalista classificato come questione di “sicurezza nazionale”, quindi silenziato sui media. Secondo fonti iraniane l'Italia per non irritare Washington potrebb ... (ilmanifesto.it)
  • caso sala teheran nonCaso Sala, scaricabarile su Nordio. Sottovalutato il ricatto di Teheran fino a Natale - Il governo si mostra compatto e in piena attività. La questione sarebbe comunque complicata ma il ritardo nel metterla a fuoco pesa: fino al 26 dicembre l’esecutivo ha agito come se non avesse compres ... (ilfattoquotidiano.it)
  • caso sala teheran nonCecilia Sala, l’ex ambasciatore a Teheran: «Per liberarla processo laborioso. Ma all’Iran il contenzioso non conviene» - «Non ho mai avuto occasione di visitare il carcere di Evin, dove è detenuta Cecilia Sala, ma è senz’altro un carcere duro, anche se forse non il più ... (ilgazzettino.it)
Video Caso Sala