Cecilia Sala è in carcere ma per qualcuno il problema sono le femministe

Penso che ci sia una ristrettezza di vedute nella strumentalizzazione dell’arresto di Cecilia Sala per fare polemiche contro il movimento femminista. “Dove sono le femministe?” ora se lo chiede anche Davide Varì, direttore de Il Dubbio in un articolo e anche in un intervista su Radio Radicale: come mai “le femministe che avevano incendiato l’agorà virtuale con i loro hashtag sul Me Too” tacciono sul sequestro di Cecilia Sala? Scrive Vari: “Dove sono le voci indignate? Quelle che gridano, spesso giustamente, per ogni ombra di maschilismo occidentale ma che si inceppano davanti a un regime che chiama ‘polizia morale’ i suoi aguzzini? Dov’erano quando Mahsa Amini è stata uccisa perché la sua hijab non era abbastanza ‘ordinato’? Forse il loro vocabolario non prevede voci per l’Iran per la violenza patriarcale che si nasconde dietro le barbe degli ayatollah”.
Cecilia Sala è in carcere ma per qualcuno il problema sono le femministe

Ilfattoquotidiano.it - Cecilia Sala è in carcere ma per qualcuno il problema sono le femministe

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Iran: Cecilia Sala è diventata un ostaggio
  • Cecilia Sala è in carcere ma per qualcuno il problema sono le femministe
  • Arresto di Cecilia Sala in Iran, Roma convoca l'ambasciatore iraniano
  • L’arresto di Cecilia Sala, il carcere di Evin, le sue condizioni, i passi diplomatici per liberarla
  • Cecilia Sala, la madre: “Io e mia figlia due soldati”. VIDEO
  • Le condizioni in carcere di Cecilia Sala sono molto peggio di quanto dichiara l'Iran
  • cecilia sala carcere qualcunoCecilia Sala, nuovo colloquio tra Abedini e il suo legale. Pasdaran terroristi per gli Usa, ma non per l’Italia: l’appiglio di Nordio - La vicenda è sempre più complessa, ma rimane in campo la possibilità di un intervento del ministro della Giustizia, Carlo Nordio ... (ilfattoquotidiano.it)
  • cecilia sala carcere qualcunoCecilia Sala, l’ex ambasciatore a Teheran: «Per liberarla processo laborioso. Ma all’Iran il contenzioso non conviene» - «Non ho mai avuto occasione di visitare il carcere di Evin, dove è detenuta Cecilia Sala, ma è senz’altro un carcere duro, anche se forse non il più ... (ilgazzettino.it)
  • cecilia sala carcere qualcunoChi è Renato Sala, il padre della giornalista Cecilia Sala - L’opinione pubblica si è concentrata sulla famiglia di Cecilia Sala, dopo la sua detenzione nelle carceri iraniane. Ecco chi è Renato Sala. (donnaglamour.it)
Video Cecilia Sala