Cecilia Sala fissata al 15 gennaio l’udienza sui domiciliari per Abedini

La corte d’appello di Milano ha fissato al 15 gennaio l’udienza per valutare la richiesta di arresti domiciliari per Mohammad Abedini Najafabadi, l’ingegnere iraniano arrestato in Italia il 16 dicembre scorso su mandato degli Stati Uniti. Lo apprende l’Ansa. La procura generale di Milano ha già espresso parere contrario all’istanza avanzata dalla difesa, sostenendo che esista il rischio di fuga. Durante un colloquio in carcere, Abedini ha dichiarato al suo avvocato: «Pregherò per lei e per me», esprimendo preoccupazione per la situazione di Cecilia Sala, dopo che giovedì l’ambasciatore iraniano a Roma ha esplicitato per la prima volta un collegamento tra i due casi.Sono in corso trattative tra Italia e Stati UnitiSempre giovedì, a Palazzo Chigi si è tenuto un vertice di governo dedicato alla vicenda di Sala, mentre in serata la madre ha incontrato la premier Giorgia Meloni.
Cecilia Sala fissata al 15 gennaio l’udienza sui domiciliari per Abedini

Lettera43.it - Cecilia Sala, fissata al 15 gennaio l’udienza sui domiciliari per Abedini

Leggi su Lettera43.it
  • Cecilia Sala, fissata al 15 gennaio l’udienza sui domiciliari per Abedini
  • Caso Cecilia Sala, governo italiano "tratta" con gli Stati Uniti | L'iraniano arrestato Abedini: "Sto pregando per Cecilia"
  • In corso confronti Italia-Stati Uniti su Cecilia Sala, l'ingegnere iraniano: "Pregherò per lei"
  • Cecilia Sala, Abedini: "Prego per me e lei". Ambasciatrice italiana al Ministero a Teheran
  • Fonti: 'Su Cecilia Sala interlocuzioni tra il governo italiano e gli Usa'
  • Come liberare Cecilia Sala? L'appiglio sui pasdaran che può guidare le mosse del ministro Nordio su Abedini
  • Cecilia Sala arrestata in Iran: cosa sappiamo sulla liberazione della giornalista de “Il Foglio” - Cecilia Sala, giornalista italiana di 29 anni, è stata arrestata a Teheran il 19 dicembre 2024 con l'accusa di aver violato le leggi della ... (alfemminile.com)
  • Abedini, l'udienza per discutere la richiesta dei domiciliari fissata per il 15 gennaio. «Pregherò per Cecilia Sala e per me» - L'ingegnere iraniano, bloccato a Malpensa per una richiesta di estradizione degli Usa, ha incontrato il suo legale nel carcere di Opera e i due hanno parlato della giornalista italiana detenuta a Tehe ... (msn.com)
  • Cecilia Sala, la "liberazione immediata" e l'incontro con la mamma: cosa succede dopo il vertice di governo - Il governo cerca di stringere i tempi per la liberazione della giornalista arrestata in Iran e chiede il rispetto dei suoi diritti durante la detenzione. Oggi l'ambasciatrice andrà al ministero a Tehe ... (today.it)
Video Cecilia Sala