Cecilia Sala in carcere a Teheran l’appello dei genitori | Fase molto delicata chiediamo il silenzio stampa

Oltre due settimane dopo l’arresto di Cecilia Sala a Teheran, con accuse ancora generiche per «violazione delle leggi della Repubblica Islamica», e a una settimana da quando la notizia è stata resa pubblica, i genitori della giornalista hanno diffuso un comunicato in cui invitano al silenzio stampa sulla vicenda per facilitare una rapida risoluzione. «La Fase a cui siamo arrivati è molto delicata e la sensazione è che il grande dibattito mediatico su ciò che si può o si dovrebbe fare rischi di allungare i tempi e di rendere più complicata e lontana una soluzione», si legge nel testo condiviso con i media, «per questo abbiamo deciso di astenerci da commenti e dichiarazioni e ci appelliamo agli organi di informazione chiedendo il silenzio stampa. Saremo grati per il senso di responsabilità che ognuno vorrà mostrare nell’evitare di divulgare notizie sensibili e delicate».
Leggi su Open.online
  • I genitori di Cecilia Sala chiedono il silenzio stampa. Il 15 gennaio l’udienza su richiesta dei domiciliari per Abedini
  • Mohammad Abedini resta in carcere. Si complica il caso Cecilia Sala: Meloni vede la madre
  • Caso Cecilia Sala, l’Iran: “Cinque giorni di permesso per i detenuti cristiani non condannati per…
  • Abedini dal carcere: 'Pregherò per Cecilia Sala e per me'
  • Le comunicazioni di Cecilia Sala con l’esterno, finora
  • Cecilia Sala, dal carcere di Opera parla l'ingegnere iraniano Abedini: «Arresto inconcepibile, sono un accademico non un terrorista
  • cecilia sala carcere aL'ambasciatrice ricevuta a Teheran, chiede il rilascio e condizioni dignitose per Cecilia Sala - AGI - Prosegue il pressing delle autorità italiane per ottenere la scarcerazione di Cecilia Sala, detenuta nel carcere di Evin a Teheran dopo essere stata arrestata il 19 dicembre nella capitale irani ... (msn.com)
  • cecilia sala carcere aCecilia Sala, Abedini dal carcere: «Pregherò per lei e per me». Il 15 gennaio l'udienza per i domiciliari all'iraniano arrestato - «Abbiamo chiesto ancora una volta la liberazione di Cecilia Sala perché detenuta senza alcun motivo. Nell'attesa della sua liberazione abbiamo chiesto che venga ... (ilmattino.it)
  • cecilia sala carcere aCecilia Sala, ambasciatrice italiana a Ministero Esteri Teheran per chiedere liberazione - Leggi su Sky TG24 l'articolo Cecilia Sala, ambasciatrice italiana a Ministero Esteri Teheran per chiedere liberazione ... (tg24.sky.it)
Video Cecilia Sala