Corea del Sud le guardie di sicurezza hanno impedito l’arresto del presidente Yoon

Venerdì mattina in Corea del Sud la polizia ha interrotto un’operazione durata sei ore per arrestare il presidente destituito Yoon Suk Yeol presso la sua residenza a Seoul, dopo che le guardie di sicurezza di Yoon, truppe militari e sostenitori hanno formato un cordone per impedirne l’arresto. I suoi sostenitori hanno dichiarato che avrebbero difeso il presidente «con le loro vite», ostacolando fisicamente le operazioni. Il mandato resterà valido fino al 6 gennaio e non è chiaro se la polizia tenterà nuovamente di arrestarlo in giornata. Gli investigatori devono decidere i prossimi passi entro pochi giorni, mentre il Paese resta in uno stato di alta tensione politica.I sostenitori di Yoon riuniti vicino alla residenza ufficiale del presidente (Getty Images).Yoon è accusato di insurrezione ma finora si è rifiutato di collaborare con la giustiziaIl presidente Yoon è stato sospeso tramite la procedura di impeachment da parte del parlamento il 14 dicembre ed è in attesa della decisione definitiva da parte della Corte costituzionale.
Corea del Sud le guardie di sicurezza hanno impedito l’arresto del presidente Yoon

Lettera43.it - Corea del Sud, le guardie di sicurezza hanno impedito l’arresto del presidente Yoon

Leggi su Lettera43.it
  • Corea del Sud, le guardie di sicurezza hanno impedito l’arresto del presidente Yoon
  • Corea del Sud, sospeso l’arresto di Yoon dopo ore di tensione
  • Corea del Sud, agenti provano ad arrestare il presidente Yoon: fermati dalla sicurezza. Tensione a Seul
  • Sud Corea. La polizia tenta l'irruzione nell'ufficio di Yoon, guardie di sicurezza bloccano accesso
  • Tensione a Seul in vista dell’arresto del presidente Yoon
  • Corea del Sud, l'ex ministro della Difesa tenta il suicidio in carcere. Guardie bloccano la perquisizione dell'ufficio di Yoon
  • corea sud guardie sicurezzaCorea del sud: 'sospeso' l'arresto di Yoon, 'troppo rischioso' - "Nello Stato fantoccio della Corea del Sud, ha avuto luogo un impeachment senza precedenti dopo il tentativo di imporre la legge marziale il 3 dicembre", scrive la Kcna. "È stato emesso un mandato di ... (ansa.it)
  • corea sud guardie sicurezzaCorea del Sud, agenti provano ad arrestare il presidente Yoon: fermati dalla sicurezza. Tensione a Seul - Il servizio di sicurezza presidenziale sudcoreano è riuscito nuovamente a impedire l'arresto del presidente deposto Yoon Suk-yeol. Gli agenti inviati per trattenerlo hanno ... (msn.com)
  • corea sud guardie sicurezzaCorea del Sud, tensione tra i sostenitore del presidente per il possibile arresto - I sostenitori dell'ex leader sudcoreano sottoposto a impeachment Yoon Suk-Yeolsi sono radunati davanti alla sua residenza, con l'obiettivo di impedire il suo annunciato fermo ... (italiaoggi.it)
Video Corea del