Corsi Indire sotto accusa Uil Scuola Rua protesta | Non garantiscono la stessa formazione dei percorsi universitari

La UIL Scuola Rua, insieme al Comitato Docenti di Sostegno, ha manifestato il 3 gennaio 2025 davanti al Ministero dell'Istruzione e del Merito per contestare le recenti scelte del governo in materia di formazione per il sostegno.L'articolo Corsi Indire sotto accusa, Uil Scuola Rua protesta: “Non garantiscono la stessa formazione dei perCorsi universitari” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Algoritmo Gps nel caos: 16 docenti assegnati alla stessa cattedra, chiesta sospensione delle prese di servizio, annullamento convocazioni e la creazione di nuove graduatorie corrette
  • Docenti di sostegno: “I percorsi realizzati da Indire sono un’opportunità per valorizzare l’esperienza” - Un gruppo di docenti di sostegno non specializzati, riuniti sotto la sigla “Docenti di Sostegno Uniti per INDIRE”, interviene nel dibattito sui corsi INDIRE, difendendone la validità. In una lettera ... (orizzontescuola.it)
  • Corsi sostegno Indire non “regalano” la specializzazione - È scorretto e ingiusto denigrare i corsi organizzati dall’INDIRE, nati come risposta strutturale e normativa per sanare anni di disfunzioni nel riconoscimento dei titoli esteri. Questi corsi ... (tecnicadellascuola.it)
  • corsi indire sotto accusaCorsi Indire sostegno: avvio nel 2025, corso con parte generale comune e formazione specifica su macroaree della disabilità - Partiranno con ogni probabilità a gennaio i nuovi Corsi Indire per specializzare sul sostegno 85mila nuovi docenti che poi verranno gradualmente immessi in ruolo. La conclusione dei percorsi ... (msn.com)
Video Corsi Indire