E78 ora il tracciato è un labirinto Sindaci divisi un mese per decidere

Da una parte il sindaco Luca Secondi pronto a garantire "la massima disponibilità pur di arrivare alla realizzazione della E78"; dall’altra Stefano Veschi primo cittadino di San Giustino che invece difende il territorio interessato dall’itinerario ipotizzato dal commissario Anas Simonini e torna a chiedere garanzie anche sulla realizzazione della doppia canna alla Guinza: "C’è il progetto per la galleria? E’ finanziato? Quali i tempi?". In mezzo: una quarantina di osservazioni presentate nelle scorse settimane da imprese e cittadini, molte delle quali chiedono agli enti di valutare un tracciato meno impattante per le frazioni di San Giustino. Comitati e istituzioni anche sotto le feste di Natale si sono mossi per mettere a punto proposte e documenti in vista dell’imminente Conferenza dei Servizi che sarà convocata entro questo mese alla quale partecipano Regione, Provincia, Comuni interessati, Soprintendenza e Arpa.
E78 ora il tracciato è un labirinto  Sindaci divisi un mese per decidere

Lanazione.it - E78, ora il tracciato è un labirinto. Sindaci divisi, un mese per decidere

Leggi su Lanazione.it
  • Il nodo dei collegamenti . Cna: "E78, no a una nuova modifica del tracciato" - "Basta, dopo quarant’anni di tira e molla inconcludente che hanno richiesto la nomina di un Commissario straordinario dell’Anas per poter finalmente definire il tracciato della E78, non si ... (lanazione.it)
  • Cna Umbria: “E78, no a una nuova modifica del tracciato” - Dopo quarant’anni di tira e molla inconcludente che hanno richiesto la nomina di un Commissario straordinario dell’Anas per poter finalmente definire il tracciato della E78, non si può ... (newtuscia.it)
  • Cna: “E78, no a una nuova modifica del tracciato”. L’Associazione spinge per velocizzare l’iter di un’opera vitale e attesa da decenni - (UNWEB) “Basta! Dopo quarant’anni di tira e molla inconcludente che hanno richiesto la nomina di un Commissario straordinario dell’Anas per poter finalmente definire il tracciato della E78, non si può ... (umbrianotizieweb.it)
Video E78 ora