Garofani Uil Scuola Rua | 230mila docenti precari sono uno scandalo tutto italiano 180 milioni per la loro stabilizzazione La denatalità? Un’opportunità per migliorare la scuola INTERVISTA

Anche la Uil scuola Rua in piazza per porre l'attenzione sulla necessità di stabilizzare i docenti di sostegno. Ai microfoni di Orizzonte scuola interviene il sindacalista Roberto Garofani: "Per stare in cattedra e insegnare a questi ragazzi c'è bisogno di una preparazione adeguata che solamente coloro che hanno sostenuto un corso di TFA sul sostegno posseggono", afferma.L'articolo Garofani (Uil scuola Rua): “230mila docenti precari sono uno scandalo tutto italiano, 180 milioni per la loro stabilizzazione. La denatalità? Un’opportunità per migliorare la scuolaINTERVISTA .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Garofani (Uil Scuola Rua): “230mila docenti precari sono uno scandalo tutto italiano, 180 milioni per la loro stabilizzazione. La denatalità? Un’opportunità per migliorare la scuola” [INTERVISTA]
  • Sostegno, la rassegna stampa della manifestazione del 4 settembre al MIM
  • Sciopero Scuola 29 novembre, Garofani (UIL Scuola Rua): “Oltre 200mila precari sono uno scandalo tutto italiano”
  • Sostegno, Garofani: “A rischio il nostro modello di inclusione, sul fronte reclutamento necessaria l’apertura delle GPS nel 2025”
  • Sciopero scuola 29 novembre: “Oltre 200mila precari sono uno scandalo tutto italiano e rappresentano un ostacolo alla didattica”. INTERVISTA a Garofani (Uil Scuola Rua)
  • CSPI: la Campania decisiva per il risultato della UIL Scuola Rua
  • garofani uil scuola ruaCorsi Indire sotto accusa, Uil Scuola Rua protesta: “Non garantiscono la stessa formazione dei percorsi universitari” - La UIL Scuola Rua, insieme al Comitato Docenti di Sostegno, ha manifestato il 3 gennaio 2025 davanti al Ministero dell'Istruzione e del Merito per contestare le recenti scelte del governo in materia d ... (orizzontescuola.it)
  • garofani uil scuola ruaReggio Calabria, Uil Scuola Rua: “Legge di Bilancio inaccettabile, pessima ricaduta su scuole reggine” - Uil Scuola Rua Reggio Calabria organizza, il 17 gennaio, un incontro di formazione RSU con il segretario nazionale Paoli Pizzo ... (strettoweb.com)
  • Legge di Bilancio 2025, Uil Scuola Rua critica: “Tagli ai docenti e stipendi inadeguati, così non va” - La Legge di bilancio 2025 non risponde alle esigenze di docenti e personale ATA, lasciando irrisolte le questioni della stabilità e degli stipendi. Lo ricorda, in una nota, la Uil Scuola Rua. (orizzontescuola.it)
Video Garofani Uil