Gas la stoccata di Nomisma | Bisogna estrarre il nostro

“Questa è soltanto una scossa di assestamento rispetto al terremoto generato dalla crisi di gas del 2022. La crisi del 2022 causata dal conflitto russo- ucraino è stata gigantesca, con un’impennata di prezzi fino a 300 euro al megawatt/ora. Al confronto questa non è definibile una crisi, sebbene il prezzo del gas stia aumentando, perché siamo molto distanti dai numeri della crisi del 2022. I costi stanno indubbiamente salendo, ma è una cosa che non dovrebbe durare a lungo”. Lo dichiara Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, intervenuto nel corso della trasmissione “5 Notizie” condotta da Gianluca Fabi in merito all’interruzione degli accordi di compravendita di gas tra Ucraina e Gazprom, con il conseguente innalzamento dei costi del gas in tutta l’Ue. E ha proseguito: “I costi in realtà erano già aumentati, proprio per far fronte a questa possibilità che poi si è verificata.
Leggi su Ildenaro.it
  • Gas, la stoccata di Nomisma: Bisogna estrarre il nostro
  • Pnrr, quali investimenti farà l’Italia con la 7^ rata
  • Bollette gas +9%, aumento dell'Iva su Nomisma - Nonostante il calo del prezzo del metano alla Borsa di Amsterdam (sceso a 31,5 euro al megawattora), le bollette del gas di gennaio ... all'ANSA dal Presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli. (msn.com)
  • Nomisma, bollette gas +9% per l'aumento dell'Iva - (ANSA) - ROMA, 08 GEN - Nonostante il calo del prezzo del metano alla Borsa di Amsterdam (sceso a 31,5 euro al megawattora), le bollette del gas di gennaio dovrebbero aumentare del 9% rispetto a ... (msn.com)
  • Nomisma, primi segnali di ripresa per il mercato immobiliare - Il calo dei tassi di interesse 'scongela' il mercato immobiliare italiano che, secondo quanto rileva il 3° Osservatorio sul mercato immobiliare 2024 di Nomisma, mostra "i primi segnali di ... (ansa.it)
Video Gas stoccata