Gli Etruschi fra Pitigliano e Vulci Mostra prorogata

Il Comune di Pitigliano ha prorogato la Mostra-evento "Guerra e Pace. Significati e simboli del rango e del potere nei contesti funerari vulcenti", che rimarrà aperta al pubblico fino al 30 gennaio nel Museo archeologico "Enrico Pellegrini". La Mostra offre un’occasione unica per riflettere sui legami storici tra l’insediamento etrusco di Pitigliano e la potente città di Vulci, la cui influenza culturale ed economica si estese dalla costa tirrenica fino all’Etruria interna, attraversando la media valle del Fiora. "L’esposizione ha riscosso molti apprezzamenti – afferma Irene Lauretti, assessora alla Cultura di Pitigliano –, per questo abbiamo deciso di prorogarla fino a tutto il mese di gennaio. Con questa Mostra-evento il Comune conferma il suo interesse per la valorizzazione della storia etrusca del territorio come elemento identitario culturale e di richiamo per il turismo.
Gli Etruschi fra Pitigliano e Vulci  Mostra prorogata

Lanazione.it - Gli Etruschi fra Pitigliano e Vulci. Mostra prorogata

Leggi su Lanazione.it
  • Archeologia: a Pitigliano “Guerra e pace”, la mostra-evento sui significati e i simboli del rango e del potere nei contesti funerari vulcenti
  • Il leone alato di Vulci vola a Francoforte
  • "Leoni, Sirene e Sfingi. Animali fantastici etruschi e dove trovarli"
  • I musei della Maremma aprono le porte ai turisti nel periodo di Natale: ecco tutte le mostre e gli appuntamenti
  • Archeologia: élites etrusche fra Populonia e il Vulcente
  • Gli Etruschi fra Pitigliano e Vulci. Mostra prorogata - Il Comune di Pitigliano ha prorogato la mostra-evento "Guerra e Pace. Significati e simboli del rango e del potere ... (lanazione.it)
  • etruschi pitigliano vulci mostraPitigliano: prolungata fino al 30 gennaio la mostra “Guerra e Pace - Pitigliano: prolungata fino al 30 gennaio la mostra “Guerra e Pace. Significati e simboli del rango e del potere nei contesti funerari vulcenti” ... (maremmanews.it)
  • Mostra sugli etruschi. Date prorogate - Vittorio Pardini, fratello di Anna che fu uccisa all’età di 20 giorni dai soldati tedeschi, aveva 7 anni quando avvenne la strage. Lidia Berretti si salvò dalla furia nazi-fascista quando era ancora ... (msn.com)
Video Gli Etruschi