Il giallo lariano della Gioconda | Lecco è nel dipinto di Leonardo? L’esperto | Sì non servono nuovi studi

Lecco – Leonardo da Vinci, la Gioconda e Lecco, con il suo Ponte vecchio, il lago e il monte San Martino. Ma anche la formazione rocciosa dei Campelli ai Piani di Bobbio, l’Adda, il lago di Garlate, l’Olgiasca, Dervio, Bellano e Mandello del Lario. Sono gli indizi che tutti insieme costituiscono la prova che dietro la Gioconda ci sono appunto Lecco e il territorio attorno. Dietro, letteralmente, nel senso dello sfondo. Un mistero che Riccardo Magnani, bocconiano di 61 anni, che ormai da tempo ha accantonato la sua laurea in Finanzia aziendale per dedicarsi completamente a risolvere i misteri di cui sono disseminate le opere e anche la vita del Genio vinciano, di cui è diventato uno dei massimi esperti e cultori, ha risolto da tempo. “Alle spalle della Gioconda, che non è il ritratto di Monna Lisa che è andato perduto, ma è la Signura di Lo’bardia, c’è il Ponte Vecchio – spiega L’esperto vinciano -.
Il giallo lariano della Gioconda |  Lecco è nel dipinto di Leonardo? L’esperto |  Sì non servono nuovi studi

Ilgiorno.it - Il giallo lariano della Gioconda: Lecco è nel dipinto di Leonardo? L’esperto: “Sì, non servono nuovi studi”

Leggi su Ilgiorno.it
  • IL CASO/LECCO E IL SUO PONTE ALLE SPALLE DELLA GIOCONDA. L’ESPERTO: “C’È BEN ALTRO”
  • Il giallo del cadavere trovato vicino alla statale: è di una donna - Mistero a Nibionno, in provincia di Lecco. Nella mattina di oggi, lunedì 23 dicembre, poco prima delle 8, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna. Il cadavere era nei pressi della strada ... (today.it)
Video giallo lariano