Il Patto per il legno-arredo Manodopera qualificata grazie a un progetto pilota

Sportello unico per il lavoro e azioni formative per colmare il gap tra le professionalità richieste dalle aziende e le persone in cerca di lavoro. Questo il cuore della convenzione 2025-2028 firmata nelle scorse settimane tra Provincia, Afol Monza Brianza e Comuni, per la gestione dei servizi di rete per il lavoro. Afol è un’azienda speciale della Provincia MB che ha l’obiettivo primario di mettere in rete di servizi integrati per il cittadino e fornire al mercato e alle imprese la risposta più adeguata alle esigenze in termini di formazione, orientamento e politiche del lavoro. Sono 28 gli sportelli lavoro su 30 comuni della Brianza. Negli ultimi tre anni hanno registrato un ampio tasso di crescita, sia per quanto riguarda tipologia e numero di servizi, sia come capacità di favorire il reinserimento lavorativo.
Il Patto per il legno-arredo  Manodopera qualificata grazie a un progetto pilota

Ilgiorno.it - Il Patto per il legno-arredo. Manodopera qualificata grazie a un progetto pilota

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il Patto per il legno-arredo. Manodopera qualificata grazie a un progetto pilota
  • CCNL legno industria 2023-25: nuova tabella retributiva
  • patto legno arredo manodoperaIl Patto per il legno-arredo. Manodopera qualificata grazie a un progetto pilota - All’iniziativa aderisce una cordata di 16 soggetti tra istituzioni e realtà del terzo settore. Palazzo del Lavoro e centri per l’impiego completano la rete di formazione e sostegno. (msn.com)
  • Legno-arredo, un progetto concreto per "creare" manodopera specializzata - Una risposta concreta alla richiesta di manodopera specializzata delle imprese del legno-arredo, dove una posizione su due è difficile da trovare. È il progetto “Arredatori e mobilieri del futuro”, ... (trevisotoday.it)
  • Le imprese trevigiane del legno-arredo non trovano un lavoratore su due: via al progetto con la scuola contro la carenza di manodopera - VILLORBA - La mancanza di manodopera specializzata è uno dei fattori che sta frenando il legno-arredo che conta nella Marca 1.535 imprese artigiane con 4.251 addetti, dati che collocano Treviso ... (oggitreviso.it)
Video Patto per