La Russia ha lasciato al freddo la regione della Transnistria in Moldavia

L’interruzione delle forniture di gas russo alla regione separatista della Transnistria in Moldavia ha costretto alla chiusura di tutte le aziende industriali, ad eccezione dei produttori alimentari.La Transnistria ha vissuto una separazione dalla Moldavia negli anni Novanta, dopo il crollo dell’Unione Sovietica, ma risente di tensioni ai propri confini che ne hanno ritardato lo sviluppo economico. La sua posizione ufficiale è quella di unità territoriale autonoma, quindi di una regione dipendente dalla Moldavia, protettorato mai del tutto digerito dalla popolazione.Per questo oggi gli osservatori internazionali temono che il duro colpo causato dall’interruzione di mercoledì scorso delle forniture di gas russo all’Europa centrale e orientale possa aprire un altro fronte favorevole al Cremlino.
La Russia ha lasciato al freddo la regione della Transnistria in Moldavia

Metropolitanmagazine.it - La Russia ha lasciato al freddo la regione della Transnistria in Moldavia

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Siria: Bashar al-Assad arrivato a Mosca, lo conferma il Cremlino
  • Guerra, ultime notizie. Siria in mano ai ribelli. Al Jolani: «Vittoria per la nazione islamica». Cremlino: Assad a Mosca. Biden: opportunità storica
  • Siria, i ribelli hanno preso Damasco. Mosca conferma: Assad ha lasciato la Siria
  • Sergei Polunin lascia la Russia, il ballerino con tatuato Putin sul petto rivela: “Mi dispiace per…
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 7 maggio
  • L’esodo dalla Russia di Putin, Mosca ha un nuovo problema
  • Siria, il regime è crollato. La conferma della Russia: «Assad è qui». Il leader jihadista al-Jolani a Damasco: «Il futuro è nostro» – Foto e video - Lo ha confermato oggi la Russia, protettrice di lunga data di quel regime, facendo sapere che Bashar al-Assad «si è dimesso e ha lasciato il Paese, dando istruzioni per effettuare una pacifica ... (msn.com)
  • La Russia conferma: Assad ha lasciato il Paese - (DIRE) Roma, 8 Dic. – Il ministero degli Esteri della Russia ha confermato che Bashar al-Assad ha lasciato la Siria. In una comunicazione diffusa anche online si aggiunge che il presidente siriano ha ... (ilmetropolitano.it)
  • Guerra Ucraina Russia, Putin: "Relazioni con l'Occidente torneranno alla normalità" - Circa un quarto hanno lasciato il Paese ... Poi ha proseguito: "A giugno avevamo 300 droni russi che ci attaccavano al mese, adesso siamo arrivati a 3.000 droni russi al mese che arrivano sul ... (tg24.sky.it)
Video Russia lasciato