L’arresto di Cecilia Sala è una storia di ostaggi Il primo è il governo italiano

di BlackbirdL’arresto di Cecilia Sala è una storia di ostaggi. Il primo e più importante ostaggio di questa vicenda è il governo italiano. Incapace di difendere perfino i propri cittadini ingiustamente carcerati all’estero ci si chiede in che modo la Meloni intendesse che stavano facendo la storia col suo governo di destra-centro.Praticamente è un governo ostaggio in politica estera, incapace di esprimere una visione che non sia pedissequamente quella del Dipartimento di Stato americano, a trazione democratica o trumpiana non fa differenza. ostaggio nella politica economica dei vincoli di bilancio europei che l’altra Meloni, quella dei banchi dell’opposizione, diceva di voler superare.Siamo allo stato zero della democrazia, per parafrasare Emmanuel Todd, e questo governo lo interpreta benissimo.
L’arresto di Cecilia Sala è una storia di ostaggi  Il primo è il governo italiano

Ilfattoquotidiano.it - L’arresto di Cecilia Sala è una storia di ostaggi. Il primo è il governo italiano

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L’arresto di Cecilia Sala è una storia di ostaggi. Il primo è il governo italiano
  • La mamma di Sala incontra Meloni: “Sono un soldato come Cecilia, dalla premier le parole che volevo”
  • Cosa sappiamo sull'arresto di Cecilia Sala in Iran e sulle trattative del governo per il suo rilascio
  • “Non spegnerete la nostra voce”: l’arresto di Cecilia Sala e l’ombra del carcere di Evin
  • Chi è Cecilia Sala, la giornalista italiana incarcerata in Iran
  • Tutti contro chef Rubio: ha esultato pubblicamente per l'arresto di Cecilia Sala
  • arresto cecilia sala storiaLa lotta per la libertà: la storia di Cecilia Sala e la sua famiglia - La vicenda di Cecilia Sala, cittadina italiana arrestata in Iran, ha suscitato un’ondata di emozioni e preoccupazioni in tutto il paese. La madre, Elisabetta Vernoni, ha recentemente incontrato il pre ... (notizie.it)
  • arresto cecilia sala storiaCecilia Sala, chi c'è dietro l'arresto? La ricercatrice: «È finita in un gioco più grande di lei» - «Cecilia Sala è diventata suo malgrado una pedina in un gioco più grande di lei». Ricercatrice senior all’università dell’Insubria, ... (ilmessaggero.it)
  • arresto cecilia sala storiaLa storia di Cecilia Sala, punto per punto: le trattative per liberarla, e cosa può fare il governo italiano - La scarcerazione della giornalista arrestata in Iran si intreccia con quella di un ingegnere iraniano che le autorità italiane hanno fermato a Malpensa, di cui gli Stati Uniti chiedono l'estradizione ... (msn.com)
Video L’arresto Cecilia