L’ex capo ultrà dell’Inter Beretta | La morte di Belardinelli è stata la scusa per comandare la Curva Nord

L’ex capo ultrà dell’Inter, Andrea Beretta, continua la sua collaborazione con gli inquirenti. Si trova in carcere con l’accusa di associazione a delinquere aggravata dal metodo mafioso e indagato per l’omicidio dello stesso Antonio Bellocco, figlio prediletto della ’ndrangheta di Rosarno. Una sorta di macabra serie tv che racconta la storia a ritroso. Questa volta, a diffondere le dichiarazioni di Beretta è il Fatto Quotidiano.Beretta racconta della serata di Santo Stefano del 2018 l’inizio di tutto. In quella sera nasce il comitato della Nord che da il via al patto ultras-mafia in seguito alla morte di Daniele Belardinelli, ucciso da un’auto che tentava di fuggire dagli scontri fra interisti e ultras del Napoli.Leggi anche: morte Belardinelli, il tifoso del Napoli continua a negare: “Non ho investito nessuno”Beretta: ««Vedo uno a terra (Belardinelli) che urla come un pazzo, era maciullato»L’ex capo ultrà dell’Inter racconta che tutto nasce con la governance di Vittorio Boiocchi e poi, in seguito al suo omicidio, passata al trio Beretta-Bellocco-Ferdico.
L’ex capo ultrà dell’Inter Beretta |  La morte di Belardinelli è stata la scusa per comandare la Curva Nord

Ilnapolista.it - L’ex capo ultrà dell’Inter Beretta: «La morte di Belardinelli è stata la scusa per comandare la Curva Nord»

Leggi su Ilnapolista.it
  • L'ex capo ultrà dell'Inter Beretta: «La morte di Belardinelli è stata la scusa per comandare la Curva Nord
  • Calcio e violenza: le rivelazioni dell’ex capo ultrà Beretta sulla Curva dell’Inter
  • Inchiesta ultras: parla Beretta, Inter smentisce
  • Le inchieste sugli ultrà a Milano, il verbale dell'ex capo della Curva: «Marotta bloccò la denuncia». La replica: «Non è vero»
  • L'ex capo ultrà: “Così facevamo 10mila euro a partita. La mia amicizia con ‘Diabolik’ Piscitelli e ‘Malefix’ De Stefano”
  • La deposizione dell'ex capo ultras dell'Inter: "Marotta una volta mi ha salvato da una denuncia"
  • ex capo ultra delinterLe inchieste sugli ultrà a Milano, il verbale dell'ex capo della Curva: «Marotta bloccò la denuncia». La replica: «Non è vero» - L’ex capo della curva parla dei delitti di Boiocchi e Bellocco e degli affari sui ticket. Il pressing sulla dirigenza dell'Inter per i biglietti in trasferta ... (milano.corriere.it)
  • ex capo ultra delinterL'ex capo ultrà dell'Inter Beretta: "Con la Champions del 2023 ai capi ultrà sono entrati 90mila euro a testa" - Da Il Giorno. Stralci degli interrogatori, 'portavamo a casa 5 - 6 mila euro al mese a testa'. Agganci con gruppi neonazisti dell'Ucraina e con il Ku Klux Klan Mg Milano 26/10/2022 -... Leggi tutta la ... (informazione.it)
  • ex capo ultra delinterI conti del capo ultrà interista Beretta: “Al mese facevamo seimila euro a testa con i biglietti” - Inchiesta sul tifo a Milano, i verbali del pentito in carcere sul mercato di abbonamenti e maglie. “Con la Champions 2023 per me, Bellocco e ... (milano.repubblica.it)
Video L’ex capo