L’impianto che tratta i rifiuti deve essere sequestrato

CASTELLEONE (Cremona)Sequestro cautelativo delL’impianto Biofor di A2A alle porte di Castelleone e sospensione delle autorizzazioni con l’accusa di spandere digestato contenente rifiuti agroalimentari e plastica nei terreni agricoli. Questa l’esposto presentato alla procura di Cremona da parte di Gaia animali e ambiente, Laboratorio Ambiente, Eco Rete Lombardia e Ambiente Futuro Lombardia. La richiesta dei comitati parte da un’autorizzazione che la Provincia di Cremona ha rilasciato nel dicembre 2022 e che avrebbe consentito alL’impianto di biodigestione già esistente di miscelare rifiuti agroalimentari e plastica per produrre biogas e biometano. "L’impianto di trattamento di rifiuti organici, rifiuti non pericolosi, scarti alimentari e reflui zootecnici - sostengono - è stato autorizzato dalla Provincia allo spandimento e interramento su terreni coltivati del digestato prodotto, reso liquido, frutto del trattamento di liquami, ma anche di rifiuti".
 L’impianto che tratta i rifiuti deve essere sequestrato

Ilgiorno.it - "L’impianto che tratta i rifiuti deve essere sequestrato"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Trattamento dei rifiuti: dove servono gli impianti
  • Roma avrà nuovi 4 impianti di trattamento e riciclaggio dei rifiuti: gare assegnate
  • Incontro pubblico sul progetto di trattamento rifiuti pericolosi Ecopol
  • A Lazzate inaugurato l’impianto che tratta 50.000 tonnellate di rifiuti
  • Causa vinta dopo 22 anni. La Provincia non deve risarcire
  • Rifiuti a Roma, nuovi impianti per la differenziata (e due biodigestori). Gualtieri: «La Capitale deve diventa
  • Stop all'impianto per il trattamento rifiuti a Pozzuoli - L’impianto, da progetto, dovrebbe trattare 143 mila tonnellate all’anno di rifiuti, le associazioni temono per l’impatto del passaggio di decine di camion al giorno in zona a rischio sismico. (rainews.it)
  • Albanella. Impianto trattamento rifiuti, MGM vince al Tar: rigettato ricorso Comune - L’impianto ... rifiuti non pericolosi. Contestazioni non accolte e rigettate dai giudici del Tar. Il cantiere è stato attivato da circa un anno in località Tempone la società conta di terminare le ... (vocedistrada.it)
  • Impianto rifiuti: Inzago ha già dato. Cittadini per l’ambiente in trincea - Il nuovo impianto di trattamento rifiuti sul ... inquinamento olfattivo, dovuto alla lavorazione dei rifiuti indifferenziati; inquinamento acustico, "dovuto alle varie attività di frantumazione ... (msn.com)
Video L’impianto che