L’ottimismo del governo sulla liberazione di Cecilia Sala è un grave errore diplomatico

I dubbi ora sono tanti. Qualcosa non ha funzionato. Il governo non ha carte in mano, almeno in questo momento. L’aria ora è pesantissima, e chissà per quanti giorni ancora Cecilia Sala sarà costretta a dormire per terra nella cella di punizione del terribile carcere di Evin, Teheran, Iran. Forse bisognava muoversi prima. Forse sarebbe stato necessario che nelle ore immediatamente successive all’arresto dello svizzero-iraniano Mohammad Abedini Najafabadi, avvenuto il 16 dicembre, il governo italiano concordasse con gli Stati Uniti un modo per chiudere quella vicenda, dunque prima che Teheran mettesse in atto la più vergognosa delle ritorsioni, l’arresto di una italiana, la trappola in cui il 19 dicembre è caduta la nostra Cecilia Sala. Forse c’è stato anche un ottimismo eccessivo sulla possibilità di tirarla fuori dal carcere in pochi giorni.
L’ottimismo del governo sulla liberazione di Cecilia Sala è un grave errore diplomatico

Linkiesta.it - L’ottimismo del governo sulla liberazione di Cecilia Sala è un grave errore diplomatico

Leggi su Linkiesta.it
  • L’ottimismo del governo sulla liberazione di Cecilia Sala è un grave errore diplomatico
  • Vertice di governo per Cecilia Sala, impegno per la liberazione immediata
  • Cecilia Sala, il Dipartimento Usa: «L’Iran non usi gli arresti come un’arma politica»
  • Sala, Cirielli: “Siamo ottimisti, scarcerazione in tempi ragionevoli grazie ai rapporti con Teheran”
  • CECILIA SALA, AMBASCIATORE IRAN: “ITALIA LIBERI ABEDINI”/ La mamma da Meloni: “Governo lavora per liberarla”
  • Cecilia Sala, “cautamente ottimisti”. Cosa fa filtrare sulla scarcerazione il viceministro Cirielli
  • ottimismo governo liberazione ceciliaCecilia Sala: la lotta per la sua liberazione e il rispetto dei diritti umani - la collaborazione con il governo è essenziale. Tuttavia, la segretezza che circonda le trattative per la liberazione di Cecilia non deve compromettere la trasparenza. È necessario che le iniziative ... (notizie.it)
  • ottimismo governo liberazione ceciliaIl Governo conferma l'impegno per la liberazione della giornalista Sala, la madre: «Il carcere non la segni per la vita» - Si è tenuta questo pomeriggio a Palazzo Chigi una riunione convocata dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in relazione al trattenimento in Iran della ... (msn.com)
  • ottimismo governo liberazione ceciliaCirielli: “Siamo ottimisti, scarcerazione in tempi ragionevoli grazie ai rapporti con Teheran” - Il viceministro agli Esteri: “L’iraniano potrebbe non essere estradato. È accusato di un reato soggettivo. Nordio e i magistrati faranno le loro valutazioni” ... (repubblica.it)
Video L’ottimismo del