Mafia permesso premio all’assassino del professor Paolo Giaccone

Tornato a Palermo dal 22 al 29 dicembre l’ergastolano Salvatore Rotolo.Salvatore Rotolo, 68 anni, l’assassino del professor Paolo Giaccone, medico legale dl Policlinico di Palermo, ha ottenuto un permesso premio dal giudice di sorveglianza di Livorno e ha trascorso una settimana a Palermo, dallo scorso 22 al 29 dicembre.La notizia è stata diffusa da Repubblica-Palermo. L’omicidio del professore Giaccone avvenne l’11 agosto 1982, Rotolo fu condannato all’ergastolo al primo maxiprocesso per questo e altri omicidi e sta scontando la pena nel carcere di Porto Azzurro.Il provvedimento del giudice di sorveglianzaIl giudice di sorveglianza di Livorno ricorda nel suo provvedimento che dal 2019 anche i mafiosi irriducibili possono essere ammessi ai benefici penitenziari, come stabilito dalla Corte costituzionale, purché vengano escluse “l’attualità della partecipazione all’associazione criminale” e “il pericolo del ripristino di collegamenti con la criminalità organizzata”.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Mafia, permesso premio al killer del professor Giaccone - Salvatore Rotolo, 68 anni, killer del professor Paolo Giaccone, medico legale dl Policlinico di Palermo, ha ottenuto un permesso premio dal giudice di sorveglianza di Livorno e ha trascorso una settim ... (ansa.it)
  • mafia permesso premio alassassinoDopo due spiragli della Cassazione, no definitivo al permesso premio per il boss Antonino Madonia - Per ben due volte i giudici sembravano aver lasciato uno spiraglio per concedere al boss ergastolano di Porta Nuova, Antonino Madonia, 62 anni e in carcere da 26, un permesso premio. Ora è stata la ... (palermotoday.it)
  • mafia permesso premio alassassinoMafia, permesso premio di 6 ore al killer del giudice Rosario Livatino - Pace è stato uno degli esponenti di spicco della Stidda di Palma di Montechiaro. Ad oggi ha scontato 35 anni di carcere ... (grandangoloagrigento.it)
Video Mafia permesso