Meno occupati e aumenta la richiesta di ammortizzatori sociali

"Il numero di occupati è in calo e le richieste di ammortizzatori sociali sono aumentate del 40%". L’Ugl esprime preoccupazione per i dati emersi dal rapporto annuale dell’Ente bilaterale artigianato Marche. Il quadro delineato sul comparto è di crisi. "Un campanello d’allarme che non può essere ignorato – spiega il sindacato –, è necessario agire subito per tutelare le professionalità artigiane che rappresentano il cuore della nostra economia regionale. Non possiamo permetterci di perdere competenze e tradizioni che sono il simbolo delle Marche". L’Ugl sottolinea come l’attuale modello di concertazione, basato sul patto tra le associazioni di categoria e Cgil, Cisl e Uil si sia dimostrato fallimentare. "Il vecchio schema non è più adeguato per affrontare le sfide del presente. Serve un nuovo patto per le relazioni sindacali che punti su soluzioni innovative e che metta al centro le esigenze reali delle imprese artigiane e dei lavoratori".
 Meno occupati e aumenta la richiesta di ammortizzatori sociali

Ilrestodelcarlino.it - "Meno occupati e aumenta la richiesta di ammortizzatori sociali"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’inverno demografico dell’Umbria: sempre meno giovani occupati. Crescono gli over 50
  • Tra gli occupati sempre meno giovani e più over 50
  • L'occupazione non va in ferie: 45mila posti in più ad agosto
  • Davvero l’occupazione sale e le ore lavorate scendono?
  • Cresce l’occupazione, cala il potere di acquisto. A fronte di un segno più per il lavoro, le retribuzioni invece crescono poco, meno del carovita
  • L’OCCUPAZIONE AUMENTA, MENO AL SUD
  • Usa, occupati privati aumentano leggermente meno del previsto a novembre - WASHINGTON (Reuters) - Gli occupati del settore privato negli Stati Uniti sono aumentati a un ritmo moderato nel mese di novembre. È quanto mostrano i dati Adp sull'occupazione nazionale. (msn.com)
Video Meno occupati