Mercato in stagnazione listini alle stelle transizione lenta e incubo multe UE Tutte le magagne dell’auto

I dati del Mercato auto italiano a consuntivo del 2024 riflettono una situazione di stagnazione: le immatricolazioni sono state 1.558.704, lo 0,5% in meno sul 2023. E per il 2025 le prospettive non sono affatto incoraggianti, coi costruttori che temono le sanzioni miliardarie per chi infrange i nuovi limiti alle emissioni medie di CO2 delle auto prodotte. Gli stessi limiti che obbligano i car makers a costruire più automobili elettriche, che però il Mercato non assorbe, o a rallentare la fabbricazione di auto tradizionali, a scapito della produzione industriale (e, conseguentemente, dell’occupazione).“Ci aspettiamo un 2025 ancora difficile e incerto”, afferma il presidente dell’Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), Roberto Vavassori: “È necessaria una revisione urgente del percorso che porterà al 2035 e oltre.
Mercato in stagnazione listini alle stelle transizione lenta e incubo multe UE  Tutte le magagne dell’auto

Ilfattoquotidiano.it - Mercato in stagnazione, listini alle stelle, transizione lenta e incubo multe UE. Tutte le magagne dell’auto

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Così Musk pasticcia coi prezzi delle Tesla
  • mercato stagnazione listini stelleUn 2024 di stagnazione e sul 2025 regna l'incertezza - Associazioni ed esperti ipotizzano scenari sfavorevoli per i prossimi mesi e anche oltre. Tutti chiedono azioni mirate e la revoca delle multe per la CO2 ... (quattroruote.it)
Video Mercato stagnazione