Natale di solidarietà | la cucina degli studenti si apre alle persone in difficoltà

Gli studenti dell’Istituto Alberghiero Colombatto di Torino hanno dimostrato un cuore grande come una pentola, preparando un lauto pranzo solidale per oltre 600 persone in difficoltà nel giorno di Natale. Rispondendo all’appello della Comunità di Sant’Egidio, gli studenti, insieme a insegnanti, personale scolastico e chef professionisti del Dse Piemonte, si sono rimboccati le maniche in cucina, trasformando l’istituto in un laboratorio di solidarietà. Un menù ricco di gusto e affetto Il menù, preparato con ingredienti freschissimi offerti da Eataly, ha deliziato il palato dei commensali: lasagna vegetale con un tocco di zucca e scamorza, sovra coscia di pollo al limone, giardiniera croccante e, per concludere in dolcezza, una mousse al cioccolato con crumble speziato. Un Natale per tutti I pasti sono stati distribuiti nelle chiese dei Santi Martiri e di San Giorgio, raggiungendo oltre 400 persone in difficoltà, e nelle strade della città, portando un po’ di calore e di conforto ai senza fissa dimora.
Natale di solidarietà |  la cucina degli studenti si apre alle persone in difficoltà

Scuolalink.it - Natale di solidarietà: la cucina degli studenti si apre alle persone in difficoltà

Leggi su Scuolalink.it
  • A Natale gli studenti di Torino preparano 600 pasti caldi per i senzatetto di tutta la città
  • Una maratona di solidarietà per augurare buon Natale ai piccoli pazienti della Pediatria
  • Gli studenti dell'alberghiero donano un quintale e mezzo di cibo alla Caritas per il pranzo di Natale
  • Studenti in cucina: dall'Alberghiero alla mensa dei poveri
  • Corato: Cena della solidarietà prezioso contributo degli studenti e docenti dell’IPC Tandoi
  • Regali di Natale dai ragazzi del Galilei Artiglio ai piccoli dell'ospedale Versilia
  • natale solidarieta cucina studentiNatale: buoni per un giorno, ma per qualcuno è una missione tutto l’anno - A Settimo Torinese, volontari, studenti e aziende locali insieme per un progetto che trasforma lo spreco alimentare in pasti caldi per i più fragili ... (giornalelavoce.it)
  • natale solidarieta cucina studentiA Natale gli studenti di Torino preparano 600 pasti caldi per i senzatetto di tutta la città - In un mondo che spesso perde di vista il vero significato del Natale, gli studenti dell' Istituto Alberghiero G. Colombatto di Torino hanno deciso di trascorrere il 25 dicembre in modo speciale. Nonos ... (giornalelavoce.it)
  • natale solidarieta cucina studentiNatale e solidarietà: Romanelli in cucina per il pranzo Caritas - Si rinnova il pranzo di solidarietà alla Caritas fiorentina di via del Porcellana grazie anche al contributo degli esercenti del Mercato di San Lorenzo ... (firenzetoday.it)
Video Natale solidarietà