Nuove regole Ue per l' equilibrio di genere nei consigli di amministrazione aziendali

Sono entrate in vigore Nuove regole europee volte a migliorare l'equilibrio tra uomini e donne nei consigli di amministrazione delle aziende. Lo ricorda la Commissione europea in una nota. La Direttiva sull'equilibrio di genere nei consigli di amministrazione delle società è entrata in vigore alla fine del 2024, con l'obiettivo di raggiungere una rappresentanza più equilibrata di uomini e donne nei consigli di amministrazione delle società quotate in tutti gli Stati membri dell'Ue. La direttiva fissa un obiettivo per le grandi società quotate dell'Ue pari al 40% del genere sottorappresentato tra i loro amministratori non esecutivi e al 33% tra tutti gli amministratori. Il termine per il recepimento da parte degli Stati membri è scaduto il 28 dicembre 2024 e le aziende devono raggiungere gli obiettivi entro il 30 giugno 2026.
Nuove regole Ue per l

Quotidiano.net - Nuove regole Ue per l'equilibrio di genere nei consigli di amministrazione aziendali

Leggi su Quotidiano.net
  • In vigore nuove regole Ue sull'equilibrio di genere nei Cda
  • Parità di genere nei CdA: entrano in vigore le nuove regole europee.
  • Stellantis, Fim: 2024 anno nero, meno di 500mila veicoli prodotti
  • Sul gas la tempesta perfetta, il prezzo sopra i 50 euro
  • Il nuovo diritto di accesso ai dati alla luce del Data Act. Da strumento di protezione della persona a leva di equilibrio del mercato.
  • Revisione della pharma legislation: equilibrio tra innovazione e accesso
  • nuove regole ue equilibrioNuove regole Ue per l'equilibrio di genere nei consigli di amministrazione aziendali - La direttiva Ue mira a una rappresentanza equilibrata di genere nei consigli aziendali entro il 2026, con obiettivi specifici per le aziende. (quotidiano.net)
  • Giorgetti: necessaria riforma della legge di contabilità secondo nuove regole UE - Siccome la legge di contabilità bisogna riformarla comunque in base alle nuove regole europee ... Con il cambio delle regole Ue "è subentrata anche la necessità di aggiornare una legge che ... (quotidiano.net)
  • nuove regole ue equilibrioElettronica, da domani caricatore universale obbligatorio sui nuovi dispositivi - Anna Cavazzini (Parlamento Ue): “queste norme mirano a far risparmiare circa 250 milioni di euro alle famiglie dell'Ue, eliminando gli acquisti di ... (repubblica.it)
Video Nuove regole