Nuovi carri armati per l' esercito in valutazione il primo Lynx

L'ultimo giorno del 2024 ha visto la consegna presso il Centro polifunzionale di sperimentazione dell'esercito di Montelibretti (Roma) di un esemplare del mezzo cingolato da combattimento per la fanteria tipo Lynx Kf-41 destinato alle attività di prova, verifica e valutazione tecnica preliminare per poter decidere in merito al programma di acquisizione definito A2cs/Aics. Il costruttore è la tedesca Rheinmetall, che ha prestato il veicolo mentre l'Italia si prepara a firmare un contratto da mezzo miliardo di euro per un primo lotto di unità entro la metà del 2025. Per questo motivo i nostri tecnici militari, ingegneri e specialisti, dovranno valutare le prestazioni di mobilità, protezione, potenza di fuoco e interoperabilità con i sistemi impiegati dai soldati italiani negli scenari e nelle condizioni di possibile utilizzo.
Nuovi carri armati per l

Panorama.it - Nuovi carri armati per l'esercito, in valutazione il primo Lynx

Leggi su Panorama.it
  • Nuovi carri armati per l'esercito, in valutazione il primo Lynx
  • Nuovi carri armati e veicoli da combattimento per l’Esercito italiano
  • Leonardo Rheinmetall, il programma per l’acquisto dei nuovi carri armati Panther per l’Esercito italiano approda in Parlamento. Ecco cosa cambia
  • Nuovi potenti felini per l’Esercito Italiano
  • Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili
  • Leonardo e Rheinmetall insieme per lo sviluppo dei nuovi mezzi corazzati cingolati dell’Esercito
  • nuovi carri armati esercitoNuovi carri armati per l'esercito, in valutazione il primo Lynx - L'ultimo giorno del 2024 ha visto la consegna presso il Centro polifunzionale di sperimentazione dell'Esercito di Montelibretti (Roma) di un esemplare del mezzo cingolato da combattimento per la fante ... (panorama.it)
  • nuovi carri armati esercitoNuovi blindati per l’Esercito italiano. 76 Vbm in attesa del nuovo Aics - L'Esercito italiano ha sottoscritto un contratto per la fornitura di 76 mezzi blindati di tipo Freccia mentre sono allo studio le specifiche del nuovo veicolo Aics ... (formiche.net)
  • nuovi carri armati esercitoIveco, nuovi veicoli militari per l’Esercito - Iveco ha sottoscritto un nuovo contratto con l’Esercito Italiano per la produzione di veicoli militari. Si tratta di una commessa massiccia da 755 milioni di euro ... (virgilio.it)
Video Nuovi carri