Nuovo terremoto per il vino Gli Stati Uniti vogliono un' etichetta sul rischio cancro come quella delle sigarette

Negli Stati Uniti le bevande alcoliche potrebbero presto riportare etichette che avvertono i consumatori sui rischi di cancro, alla stregua di quella già introdotta in Irlanda, e come succede per le sigarette. A proporlo è Vivek Murthy, Surgeon General degli Stati Uniti, che ha lanciato un monito destinato a cambiare il rapporto tra alcol e salute pubblica. Il capo operativo della sanità stelle e strisce ha infatti emesso un Nuovo parere che metterebbe in guardia dal consumo di alcol, vino incluso. L'assunzione di alcolici - si legge nell'avviso - aumenterebbe infatti il rischio di sviluppare sette tipi di tumori perché «non esiste una dose sicura di alcol che elimini completamente questo rischio». Un motivo in più, secondo Murthy, per richiedere una revisione delle linee guida, che sta lasciando col fiato sospeso la filiera, già alle prese con i dazi Usa voluti dal neopresidente eletto Donald Trump.
Nuovo terremoto per il vino  Gli Stati Uniti vogliono un

Gamberorosso.it - Nuovo terremoto per il vino. Gli Stati Uniti vogliono un'etichetta sul rischio cancro come quella delle sigarette

Leggi su Gamberorosso.it
  • Nuovo terremoto per il vino. Gli Stati Uniti vogliono un'etichetta sul rischio cancro come quella delle sigarette
  • Francia, “adieu” al Governo Barnier, il mondo del vino all’attacco: “promesse spazzate via”
  • Terremoto nel Consorzio vini Oltrepò Pavese: dimissioni in massa dal Cda. Regione in campo
  • Pergine, la scommessa della nuova enoteca: «Centro storico morto? Io ho visto quello di Mirandola dopo il terremoto…»
  • Terremoto tra i timonieri del vino: addii improvvisi e volti nuovi
  • Quattro scosse di terremoto nel Bolognese, la più forte con magnitudo 3,9 con epicentro a Castel del Rio
  • Terremoto al largo di Vanuatu, rientra l'allarma tsunami - Un terremoto ... degli Stati Uniti ha rilasciato oggi una dichiarazione in cui afferma che il suo edificio a Port Vila ha subito «danni considerevoli» ed è «chiuso» fino a nuovo avviso. (msn.com)
  • Sisma nell'arcipelago Vanuatu, terremoto magnitudo 7.3: danni e morti - L'epicentro del sisma, seguito da due scosse di assestamento di 5,5 e 5,4, è stato localizzato a circa 30 chilometri a ovest della capitale Port-Vila, secondo il servizio statunitense. Secondo ... (msn.com)
  • Vanuatu, terremoto di magnitudo 7.3: danni e feriti - Un terremoto di magnitudo 7.3 ... considerevoli» e rimarrà chiuso fino a nuovo avviso. «I nostri pensieri sono rivolti a coloro che sono stati colpiti da questo terremoto e il governo degli ... (lettera43.it)
Video Nuovo terremoto