Oltre l’alcol c’è molto di più

Che sia una moda o un cambiamento delle abitudini di consumo, questo forse non è ancora il tempo giusto per dirlo, ma quello che possiamo provare ad abbozzare è senza dubbio un discorso sugli abbinamenti analcolici da fare con la pizza. L’arte della ristorazione in questo ha fatto da apripista, con il settore del fine dining che sta scoprendo un pairing diverso al di là del solito vino. Con la pizza si può fare altrettanto. E no, non stiamo parlando del classico pizza e Coca-cola, che accompagna il sabato sera dei più piccoli, ma di qualcosa di più articolato da sperimentare e anche, forse, innamorarsene.I cocktail analcolici possono essere infatti la risposta ideale, con una freschezza e sapore, che non compromette il piacere del pasto. Quando si parla di abbinamento cibo-bevande, il segreto è sempre lo stesso: quello di trovare un equilibrio tra i sapori.
Oltre l’alcol c’è molto di più

Linkiesta.it - Oltre l’alcol c’è molto di più

Leggi su Linkiesta.it
  • Oltre l’alcol c’è molto di più
  • Quanto si può bere con il Nuovo Codice della Strada?
  • L’alcol in piccole quantità fa bene? Dagli studi alla bufala
  • Oms: Oltre 3 milioni di decessi annuali dovuti al consumo di alcol e droghe
  • Per Elton John la fotografia è un vizio più sano dell’alcol
  • Alcolici contraffatti, 22 morti per avvelenamento in una settimana: 9 arresti e maxi sequestro da oltre 400mil
  • oltre alcol molto piuAlcol alla guida – Tutto quello che c’è da sapere - Il primo, scontato, è la quantità di sangue che circola in corpo: generalizzando chi pesa 80 chili può bere più ... oltre. Stesso identico discorso vale per un bicchiere di vino da una dozzina di ... (red-live.it)
  • Alcol e guida: perché il “NO” diventa da ora più deciso - Questo codice comporta la prescrizione del divieto assoluto di assumere bevande alcoliche prima di mettersi alla guida, oltre ... alcol ingerito. Non è così: l’alcol rimane nell'organismo ... (msn.com)
  • Alcol e tumori: negli Usa chieste etichette su bottiglie per avvertire i consumatori dei rischi. E in Italia? - Il consumo abituale di alcol è causa diretta di sette diversi tipi di tumore. Negli Stati Uniti è la terza causa prevenibile di cancro. In Italia il consumo di alcol provoca tra i 3mila e i 6mila nuov ... (msn.com)
Video Oltre l’alcol