Perdite occulte di acqua ecco cosa fare per non pagare la stangata

Quello delle Perdite occulte di acqua è un problema molto frequente in Italia, dove la rete idrica, è il caso di dirlo con un gioco di parole, fa acqua da tutte le parti. Capita spesso, quindi, di ritrovarsi con bollette esagerate, con cifre stratosferiche che ci fanno venire un mancamento. cosa fare in questi casi? Qual è la procedura corretta per non pagare o almeno risparmiare sulla stangata? Lo ha chiesto una utente che ha avuto questo problema al Salvagente. Il portale che difende i consumatori ha girato a sua volta la questione (una bolletta, pensate, da 1.126 euro) a Valentina Masciari, responsabile utenze di Konsumer Italia, la quale ha ricordato che le Perdite occulte seguono regole ben precise. Vediamo quali e come comportarsi in questi casi.Leggi anche: Google Maps: ecco come attivare l’avviso sugli autoveloxSpiega Valentina Masciari su Il Salvagente: “Per poter usufruire dello stralcio di una parte dei consumi in eccesso“, derivanti da Perdite occulte di acqua, “è prevista la procedura di depenalizzazione, per la quale vengono richieste le foto precedenti alla riparazione e poi, al termine dei lavori, è necessario inviare le foto del lavoro fatto, la perizia del tecnico che è intervenuto e quindi la relativa fattura riguardante i lavori eseguiti“.
Perdite occulte di acqua ecco cosa fare per non pagare la stangata

Thesocialpost.it - Perdite occulte di acqua, ecco cosa fare per non pagare la stangata

Leggi su Thesocialpost.it
  • Perdite occulte di acqua, ecco la polizza che salva dalle maxi-bollette
  • Individuata grave perdita occulta di acqua ad Ariano: ecco cosa è successo
  • Acqua non potabile da giorni e rotture della rete, ecco il “disastro idrico” di Catanzaro
  • Acquedotti che fanno acqua: ecco perché
  • Perdite occulte d'acqua, stop alle maxi bollette: come ottenere il ricalcolo
  • Maxibolletta per una perdita occulta dell'acqua: il gestore non sente ragioni, vuole che paghi
  • Perdita occulta: mancanze d'acqua a Scandicci - Publiacqua informa i cittadini del Comune di Scandicci che i problemi di approvvigionamento che si stanno verificando in via Padule, Casellina, Scandicci Alto e zone limitrofe sono causati da una ... (firenzetoday.it)
  • Ecco come viene consumata (e sprecata) l’acqua in Italia - Perché circa il 22% del prelievo totale di acqua finisce per essere sprecato prima ancora di venire utilizzato: di queste perdite il 17% si verificano nel settore agricolo e il 40% in quello civile. (welfarenetwork.it)
  • Perdita d'acqua a Scandicci: intervento di Publiacqua per riparare la rete idrica - Una grossa perdita d’acqua ha tenuto sotto scacco Scandicci ... L’unica percezione era che si trattava di un’importante perdita occulta, visto che il livello del deposito idrico di Scandicci ... (lanazione.it)
Video Perdite occulte