Razzi commerciali riutilizzabili Pechino insegue SpaceX e sfida il mercato globale

Nel 2025, la Cina si prepara a consolidare la sua posizione nel panorama spaziale globale con il debutto di nuovi Razzi della famiglia Long March e di vettori sviluppati da aziende private. Con un numero crescente di attori pubblici e privati che si contendono contratti spaziali, la Cina sta costruendo una base tecnologica e industriale per sostenere il suo ambizioso programma spaziale. L’obiettivo è chiaro: aumentare la capacità di lancio complessiva e rendere le operazioni spaziali più frequenti e sostenibili economicamente. I nuovi Razzi, che includeranno versioni riutilizzabili o adattate per la riusabilità, saranno in grado di soddisfare diverse esigenze, dai contratti per il lancio di satelliti per le mega-costellazioni cinesi Thousand Sails e Guowang alle missioni cargo per la stazione spaziale cinese, oltre a incarichi commerciali.
Razzi commerciali riutilizzabili  Pechino insegue SpaceX e sfida il mercato globale

Formiche.net - Razzi commerciali riutilizzabili. Pechino insegue SpaceX e sfida il mercato globale

Leggi su Formiche.net
  • Razzi commerciali riutilizzabili. Pechino insegue SpaceX e sfida il mercato globale
  • Ecco come la cinese Orienspace punta a sfidare SpaceX nei razzi riutilizzabili
  • La cinese iSpace effettual il suo primo lancio-atterraggio verticale, imitando SpaceX
  • Attenti allo SpaceX cinese, i nuovi razzi riutilizzabili di Pechino
  • La Cina fa sul serio con il riutilizzo spaziale – Spazio d’Oriente
  • Spazio, la Cina andrà a razzo con i razzi commerciali?
  • razzi commerciali riutilizzabili pechinoLa Cina punta al futuro: nuovi razzi spaziali pronti al decollo nel 2025 - Il panorama aerospaziale cinese si prepara a vivere un anno decisivo nel 2025, con l'introduzione di una serie di nuovi veicoli di lancio che promettono di ridefinire l'accesso allo spazio del gigante ... (msn.com)
  • Mattarella a Pechino: "Riequilibrare rapporti commerciali, più investimenti Cina in Italia" - e la esprime", ha poi detto Mattarella incontrando a Pechino la collettività italiana. "Vi sono tante diverse modalità di impegno, da quello economico, commerciale a quello culturale ... (msn.com)
Video Razzi commerciali