Reza il concorrente di Masterchef che è scappato dagli ayatollah che tengono in ostaggio Cecilia Sala

Nel 1980 AliReza "Reza" Djebbelly, concorrente di Masterchef 14, appena quattordicenne è stato costretto a scappare dal suo Paese. «Ho dovuto lasciare l'Iran e ho dovuto vivere e fare tutto da solo». La motivazione era politica: «Eravamo una famiglia di intellettuali, mio fratello era fondatore del Partito comunista iraniano», quindi etichettati come laici. Prima del 1979, con lo Scià al potere l'Iran era una nazione filo-occidentale, poi sono arrivati gli ayatollah e con la rivoluzione hanno instaurato il regime islamico restando al potere da allora. «Purtroppo non tutta la mia famiglia è potuta venire con me a Parigi perché alcuni di loro per forza di cose sono dovuti restare in dietro. Sono riusciti a lasciare l'Iran solo molti anni dopo». Quello stesso regime oggi tiene in ostaggio la giornalista Cecilia Sala.
Reza il concorrente di Masterchef che è scappato dagli ayatollah che tengono in ostaggio Cecilia Sala

Gamberorosso.it - Reza, il concorrente di Masterchef che è scappato dagli ayatollah che tengono in ostaggio Cecilia Sala

Leggi su Gamberorosso.it
  • Reza, il concorrente di Masterchef che è scappato dagli ayatollah che tengono in ostaggio Cecilia Sala
  • MasterChef 14: tra lacrime e ramanzine, ecco chi sono i primi concorrenti a entrare in Masterclass
  • reza concorrente masterchef scappatoMasterChef, Reza fa infuriare Cannavacciuolo: "Non le fai tu le regole". Chi vince il grembiule - MasterChef Italia, giunto alla sua quattordicesima edizione partita il 12 dicembre scorso su Sky Uno, ha visto nella sua prima puntata del 2025 una ... (iltempo.it)
  • reza concorrente masterchef scappatoPagelle Masterchef Italia 14: Reza, puntata difficile/ I voti: Sara da 8, Gianni e Katia tra i migliori - Pagelle Masterchef Italia 14: quarta puntata difficile per Reza, Gianni e Sara tra i migliori. Pino e Sara entrano in gioco, addio a tre concorrenti ... (ilsussidiario.net)
  • reza concorrente masterchef scappatoMasterChef ad alta tensione. Reza fa l’eroe: prova ad autoeliminarsi e fa infuriare Cannavacciuolo - L’ingresso di Pino e Sara spariglia gli equilibri. Battibecchi a raffica fra i concorrenti e con i giudici: Franco sbaglia a preparare l'anatra, Locatelli si ... (repubblica.it)
Video Reza concorrente