Ricerca militare e innovazione Israele investe su IA e autonomia

L’intelligenza artificiale e l’autonomia dei sistemi rappresentano, per Tel Aviv, la risposta alle sfide strategiche contemporanee e future. Per questo il governo israeliano ha annunciato l’istituzione di una nuova struttura presso il ministero della Difesa dedicata allo sviluppo tecnologico in questi campi denominata ” AI and Autonomy Administration”. Questa unità opererà sotto l’egida della direzione per la Ricerca e lo sviluppo della Difesa, un elemento centrale nell’ecosistema tecnologico-militare del Paese. Secondo quanto dichiarato, l’obiettivo principale è trasformare le capacità operative di tutte le branche delle Forze di difesa israeliane (Idf), al fine di mantenere il vantaggio strategico e operativo nella regione mediorientale. L’ufficio è concepito per riunire esperti provenienti dalle unità tecnologiche delle Idf, dal mondo accademico, dalle industrie della difesa e dalle startup, con l’intento di raggiungere risultati operativi e tecnologici senza precedenti.
Ricerca militare e innovazione  Israele investe su IA e autonomia

Formiche.net - Ricerca militare e innovazione. Israele investe su IA e autonomia

Leggi su Formiche.net
  • Ricerca militare e innovazione. Israele investe su IA e autonomia
  • Israele lancia il primo computer quantistico, una tecnologia con impieghi sia civili che militari
  • Dal 7 ottobre 238 milioni per la ricerca israeliana
  • Israele attacca i principali siti militari in Siria. Forti esplosioni a Damasco
  • Fincantieri in Silicon Valley per "intercettare" i tech trend del futuro
  • Non solo F-15, ecco come gli Stati Uniti aiutano davvero Israele
  • Ong, oltre 100 raid Israele su siti militari in Siria oggi - Israele ha compiuto più di 100 raid su siti militari della Siria oggi. Lo afferma l'Osservatorio siriano dei diritti umani secondo cui un attacco ha colpito un centro di ricerca militare nel nord ... (ansa.it)
  • ricerca militare innovazione israeleCome Israele ha vinto la guerra: Netanyahu rivendica le sue scelte - In un’intervista il premier si dice sicuro dei risultati già ottenuti, con un duro colpo alle forze nichiliste dell’islamismo radicale. Tiene in dovuto conto il costo umano del conflitto. Tace sul  ru ... (ilfoglio.it)
  • ricerca militare innovazione israeleSe gli amici abbandonano Israele - Il fanatismo antiebraico si fa strada in un occidente accecato dal senso di colpa. L'articolo di Mordechai Nisan su Israel Hayom ... (ilfoglio.it)
Video Ricerca militare