Ricorso respinto per salvare i pini di Lido di Savio e cittadini condannati anche a pagare

Ravenna, 3 gennaio 2025 – Il Ricorso sottoscritto da 71 cittadini ravennati per salvare cinquanta pini situati a Lido di Savio è stato respinto dal Tribunale di Ravenna. In una nota diramata nel pomeriggio di oggi, il gruppo di cittadini - denominato ‘Salviamo i pini di Lido di Savio e Ravenna’ - spiega che “la Giudice Elena Orlandi, del Tribunale di Ravenna, si è pronunciata tramite un’ordinanza sul Ricorso d’urgenza per danno alla salute conseguente l’abbattimento di 50 alberi sanissimi di oltre 50 anni di viale Romagna a Lido di Savio, che il progetto ‘Parco Marittimo’ promosso dal Comune di Ravenna con fondi pnrr vuole distruggere. Il Ricorso è stato sottoscritto da 71 cittadini e dalle associazioni Italia Nostra e WWF Ravenna e presentato dall'avvocata Virginia Cuffaro che ha supportato con esito positivo la mobilitazione per salvare le alberate di corso Belgio a Torino”.
Ricorso respinto per salvare i pini di Lido di Savio e cittadini condannati anche a pagare

Ilrestodelcarlino.it - Ricorso respinto per salvare i pini di Lido di Savio e cittadini condannati anche a pagare

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ricorso respinto per salvare i pini di Lido di Savio e cittadini condannati anche a pagare
  • Pini di Lido di Savio, presidio davanti al tribunale in occasione dell'udienza
  • Pini di Lido di Savio, il gruppo di cittadini: "Alberi di nuovo a rischio abbattimento"
  • Il Tar respinge il ricorso contro il taglio dei pini in Corso Podestà, ma si valutano alternative
  • Pini di Lido di Savio, tribunale respinge il ricorso dei cittadini: "Noi condannati a pagare le spese processuali"
  • Il tribunale respinge il ricorso sull’abbattimento dei pini di Lido di Savio: cittadini ravennati condannati a pagare le spese processuali - È con "grande sgomento" che i 71 cittadini ravennati ricorsi al tribunale contro l'abbattimento dei 50 pini di viale Romagna a Lido di Savio hanno accolto ... (ravennanotizie.it)
  • ricorso respinto salvare piniAbbattimento pini di Lido di Savio: il tribunale “non idoneo” a giudicare - Pini di Lido di Savio: il Tribunale di Ravenna si è pronunciato tramite un’ordinanza sul ricorso d’urgenza presentato da un gruppo di cittadini “per danno alla salute conseguente l’abbattimento di 50 ... (ravennawebtv.it)
Video Ricorso respinto