Sandro Bottega attacca | Nel nuovo Codice della strada vino paragonato a droghe pesanti e anfetamine

Sandro Bottega non ci sta. Il nuovo Codice della strada, in vigore da metà dicembre in Italia, «penalizza il consumo moderato di vino e di altri prodotti a base alcolica». C'è un errore nell'inasprimento delle sanzioni previsto dalla nuova normativa, secondo il produttore vinicolo e presidente della società Bottega: «Generalizzare è sempre un grandissimo errore e lo è ancor di più equiparare il vino, assunto con moderazione, alle droghe pesanti o alle anfetamine», ha dichiarato in una nota ricordando come «non ci sono evidenze» o dati da cui risulti che un consumo moderato sia causa di un aumento degli incidenti stradali.Danneggiati anche gli imprenditoriLe nuove regole in vigore, in particolare, sanzionano fino a 2.170 euro chi guida con tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 grammi/litro, con sospensione della patente da 3 a 6 mesi.
Sandro Bottega attacca |   Nel nuovo Codice della strada vino paragonato a droghe pesanti e anfetamine

Gamberorosso.it - Sandro Bottega attacca: "Nel nuovo Codice della strada vino paragonato a droghe pesanti e anfetamine"

Leggi su Gamberorosso.it
  • Sandro Bottega attacca: "Nel nuovo Codice della strada vino paragonato a droghe pesanti e anfetamine"
  • Sandro Bottega: “Abbiamo rinunciato a 10 milioni di ordini per carenza di personale. Non si presenta nessuno”
  • Vino, Sandro Bottega: "Manca personale, offro stipendi da 1200 euro"
  • sandro bottega attacca nuovoSandro Bottega attacca: "Nel nuovo Codice della strada vino paragonato a droghe pesanti e anfetamine" - L'imprenditore veneto critica l'inasprimento delle sanzioni: "Si penalizzano le aziende vinicole e il consumo moderato" ... (gamberorosso.it)
  • sandro bottega attacca nuovoIl parere di Sandro Bottega su codice della strada e consumo moderato di alcol - Tra questi, Sandro Bottega, produttore vinicolo e Presidente di Bottega Spa, ha espresso il proprio disappunto per le nuove normative, criticando l'equiparazione tra il consumo moderato di alcol e ... (horecanews.it)
  • Nuovo Codice della Strada: Sandro Bottega, ‘Consumo moderato di alcol non paragonabile a quello di droga o anfetamine’ - Generalizzare è sempre un grandissimo errore e lo è ancor di più equiparare il vino, assunto con moderazione, alle droghe pesanti o alle anfetamine", ha commentato Sandro Bottega, produttore vinicolo ... (comunicati-stampa.net)
Video Sandro Bottega