Sì al permesso di soggiorno Il reato è da codice rosso ma per il Tar non basta

Era stato condannato per stalking. Oggi si direbbe un reato da codice rosso: ma per i giudici del Tar di Bologna ciò non basta per potere dedurre la sua pericolosità sociale. E così lo straniero in questione - un cameriere trentenne originario dell’Est Europa, da una decina d’anni a Ravenna e difeso dall’avvocato Andrea Maestri - l’ha spuntata contro il ministero dell’Interno. Perché, secondo la sentenza pubblicata nei giorni scorsi, nel provvedimento adottato nei suoi confronti, non si era tenuto conto della sua lunga permanenza sul territorio nazionale, della modestia della condanna, del percorro di rieducazione per adulti violenti che aveva frequentato, della sua attività come volontario della protezione civile e del suo impegno nella formazione professionale. La vicenda aveva raggiunto i tavoli della tribunale amministrativo regionale nel 2024 quando la questura prima aveva respinto l’istanza per ottenere il rilascio del permesso di soggiorno dell’Unione Europea per soggiornanti di lungo periodo rifiutando allo stesso tempo il rinnovo del permesso di soggiorno ordinario.
Sì al permesso di soggiorno  Il reato è da codice rosso ma per il Tar non basta

Ilrestodelcarlino.it - Sì al permesso di soggiorno. Il reato è da codice rosso, ma per il Tar non basta

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Si ha diritto alle prestazioni sociali anche durante il rinnovo del permesso di soggiorno
  • 'Senza permesso di soggiorno non si vive', Cittadini del mondo organizzano un incontro
  • Provò a uccidere una donna: sì al permesso di soggiorno
  • Gestione anagrafica dei cittadini ucraini con protezione temporanea in Italia
  • Contributo al SSN e permesso di soggiorno per motivi religiosi
  • Prestazioni a cittadini di Paesi non comunitari: sì dell’Inps in caso di attesa di rinnovo del permesso di soggiorno
  • Permesso di soggiorno di lungo periodo - In passato si chiamava carta di soggiorno ... del permesso di lungo periodo non tiene conto dei periodi di soggiorno relativi al permesso di soggiorno di breve durata e dei permessi rilasciati ... (studiocataldi.it)
  • Permesso di soggiorno per motivi di lavoro - Solo in seguito alla stipulazione del contratto di lavoro subordinato presso lo sportello unico per l’immigrazione, la questura rilascia al lavoratore straniero il permesso di soggiorno per ... (skuola.net)
  • Permesso di soggiorno 2019 - gli ulteriori eventuali documenti previsti per il rilascio della specifica tipologia di permesso di soggiorno che si richiede. Permesso di soggiorno 2019: i costi [Torna su] I costi base per il ... (studiocataldi.it)
Video permesso soggiorno