Sociale a Napoli la prima giornata contro la violenza tra i banchi di scuola

Si è tenuta nelle scorse settimane a Napoli la prima giornata dedicata alla prevenzione dei fenomeni di violenza fra i banchi di scuola, promossa dalla Fondazione I figli degli Altri che porta avanti, grazie alla forza e alla mente del suo presidente, la psicologa e psicoterapeuta Rosetta Cappelluccio, progetti di aiuto e di ascolto, rivolti a bambini e adolescenti che hanno vissuto o stanno vivendo tra abusi e violenze.Il Progetto P.a.r.l.a. ( acronimo di Prevenzione di aggressività, rischi legalità e abusi) è stato ospitato dalla Fondazione Morra- Greco ed ha visto protagonisti 120 studenti napoletani dell’Istituto Antonio Esposito Ferraioli di Napoli: ragazzi dai 14 ai 19 anni con i quali ci si è confrontati sui fenomeni di aggressività tra i giovani, che è purtroppo in aumento tra gli adolescenti.
Leggi su Ildenaro.it
  • Sociale, a Napoli la prima giornata contro la violenza tra i banchi di scuola
  • Napoli, a Piazza Garibaldi parte la rigenerazione sociale condivisa
  • Golfo Aranci: on-line la graduatoria dei residenti per la Crociera sociale a Napoli
  • GdF Napoli per il sociale: "Devoluti beni di prima necessità e un veicolo"
  • A Pompei la prima esperienza di "fattoria sociale" - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni
  • Napoli Basket, scatta il progetto sociale Un canestro di sorrisi
  • Napoli, Michele di Bari: «Per periferie serve anche attività sociale» - Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, parlando con i giornalisti prima dell'avvio del lavori ... dei controlli ma anche tanta attività sociale, da mettere in campo». (msn.com)
  • sociale a napoli primaHousing sociale, inaugurato a Napoli “Il Cantico” della Cooperativa Lilliput - “Apriamo un luogo dove innovazione sociale, cultura e sostenibilità si incontrano e rispondono ai bisogni del territorio, offrendo nuove opportunità di crescita alla comunità”. Così, il presidente del ... (ildenaro.it)
  • Toghe realizzate da detenute: un progetto di reinserimento sociale a Napoli - sono state consegnate ai docenti di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli. Questo progetto non è solo un gesto simbolico, ma rappresenta un’importante opportunità di reinserimento ... (notizie.it)
Video Sociale Napoli