Stop allo smart working in Europa le grandi aziende vogliono i dipendenti in ufficio

Dopo l’esplosione durante la pandemia, lo smart working sta lentamente perdendo terreno. Le cose hanno preso a cambiare a partire dal 2022, quando il lavoro a distanza ha iniziato a diminuire, lasciando spazio ai modelli di lavoro ibrido.Nel 2025, molte grandi aziende tecnologiche (e non solo) come Amazon, AT&T e Wipro insistono per un ritorno in ufficio cinque giorni a settimana. Il pioniere è stato Elon Musk, che ha minacciato a più riprese il licenziamento dei dipendenti che non accettassero il ritorno in ufficio già nel 2022 e nel 2023.Oggi, molti fra i dirigenti ritengono che il lavoro a distanza abbia esaurito la sua utilità. I vertici aziendali credono che avere una presenza fisica in ufficio sia cruciale per il futuro.Favorevoli e contrariI lavoratori, invece, si dividono: c’è chi resterebbe in smart working a vita per tagliare le difficoltà logistiche e i costi, e chi ha sofferto nello stare lontano dall’ufficio per la mancanza di socializzazione e anche perché, inutile negarlo, molto spesso le carriere si giocano anche di fronte alla macchinetta del caffè o durante gli aperitivi fra colleghi a fine giornata.
Stop allo smart working in Europa le grandi aziende vogliono i dipendenti in ufficio

Quifinanza.it - Stop allo smart working in Europa, le grandi aziende vogliono i dipendenti in ufficio

Leggi su Quifinanza.it
  • Stop allo smart working. Si torna in presenza
  • Da Amazon stop allo smart working: ecco perché è difficile valutare se ci sarà un seguito
  • Stop smartworking (anche) in Amazon: solo l'Italia va controcorrente
  • Amazon dice addio allo smart working: "Torneremo a lavorare 5 giorni a settimana in ufficio"
  • Unipol dice basta allo smart working, dal 2025 (quasi) tutti in ufficio
  • Stop allo smart working agevolato. Cosa cambia da aprile e quali sono le eccezioni
  • Smart working 2025: cos’è, come cambia, cosa prevede la legge e novità - Lo Smart Working si è diffuso in modo esponenziale in Italia e a oggi è disciplinato in modo chiaro sia nel settore pubblico che in quello privato. Per il 2025, resterà valida la “corsia ... (ticonsiglio.com)
  • stop allo smart workingSmart working? Sì, no, forse… - Mentre alcune aziende stanno rivedendo i loro programmi di far lavorare i dipendenti a distanza, il governo del Regno Unito intende renderlo addirittura un diritto. Entrambe le posizioni vantano convi ... (businesspeople.it)
  • Smart working, i paesi dove conviene lavorare per pagare meno tasse - La distinzione tra smart working ed essere nomade digitale nonché in quali paesi conviene lavorare per pagare meno tasse ... (quifinanza.it)
Video Stop allo