Task force per la festa del Tricolore Cancellato il mercato ambulante Intensificati presidi e controlli

Niente mercato in concomitanza con la festa del Tricolore. È la misura per motivi di sicurezza adottata dal prefetto Maria Rita Cocciufa in vista delle celebrazioni del 7 gennaio. Quest’anno la cerimonia cade di martedì, giornata di bancarelle ambulanti come da calendario settimanale consueto. Ma salterà per l’occasione straordinaria sia in piazza Prampolini (dove si terranno alzabandiera e parata militare) sia in piazza della Vittoria adiacente al teatro Valli dove si concluderà la parte istituzionale del programma. La decisione segue le linee guida nazionali e ministeriali "alla luce del delicato scenario internazionale, e sono state quindi predisposte le necessarie per garantire un’adeguata cornice di sicurezza", come recita una nota stampa diramata ieri dalla prefettura reggiana. Nessun allarme e allarmismo, come specificato anche prima delle festività natalizie nelle quali i presidi di controllo sono stati Intensificati, ma solo prevenzione e massima attenzione dopo gli attentati terroristici di Magdeburgo e New Orleans così come da ultimo l’episodio di Verucchio, nel riminese, la notte di Capodanno.
Task force per la festa del Tricolore  Cancellato il mercato ambulante  Intensificati presidi e controlli

Ilrestodelcarlino.it - Task force per la festa del Tricolore. Cancellato il mercato ambulante. Intensificati presidi e controlli

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Una magnifica festa per i cent’anni dell’Ana con mille Penne nere
  • Mille Mila Bici a Milano, domenica 6 ottobre la pedalata per le vie della città: orari e percorso
  • Raf, Claudio Cecchetto e gli aquiloni: arriva la “Civitanova tricolore
  • Festa dell'Unità nazionale, ecco i nuovi Cavalieri al merito a Napoli: c'è anche il vigile anticlan
  • Tricolore, festeggiamenti e passione: nasce il Napoli Club Ancona. Tanti over 60 presenti nel gruppo
  • Festa del Tricolore senza accademici e alti esponenti istituzionali. VIDEO - Nel programma dell’edizione 2025 della Festa del Tricolore non è previsto l’intervento di personalità del mondo accademico, della cultura e di alto profilo istituzionale. Parleranno alla platea il ... (reggionline.com)
  • Romagna. Festa del Tricolore 2025: L’appello della Fondazione OMRI per il riconoscimento costituzionale anche dell’Inno Nazionale - “In vista della Festa del Tricolore 2025, la Fondazione Insigniti OMRI, rappresentata dal Presidente Prefetto Francesco Tagliente, rinnova un appello di grande rilevanza per il riconoscimento ... (ravennawebtv.it)
Video Task force