Una convenzione per valorizzare l’Orto Botanico Lorenzo Rota con visite guidate laboratori e attività didattiche

Bergamo. Il Comune di Bergamo ha approvato una convenzione con l’associazione Rete degli Orti Botanici della Lombardia finalizzata alla promozione, conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale e vegetale dell’Orto Botanico Lorenzo Rota. L’accordo riguarda tutte le sezioni dell’ente: Città Alta, Sala Viscontea, Polveriera di San Marco e Astino.Il Comune, socio fondatore dell’associazione Rete degli Orti Botanici della Lombardia, consolida così la collaborazione con un organismo culturale e di promozione territoriale che riunisce altre prestigiose istituzioni botaniche lombarde: Orto Botanico di Città degli Studi (Università degli Studi di Milano), Orto Botanico di Brera (Università degli Studi di Milano), Giardino Botanico Alpino “Rezia” di Bormio (SO – ERSAF), Orto Botanico di Pavia (Università degli Studi di Pavia), Orto Botanico di Toscolano Maderno (BS).
Una convenzione per valorizzare l’Orto Botanico Lorenzo Rota con visite guidate laboratori e attività didattiche

Bergamonews.it - Una convenzione per valorizzare l’Orto Botanico Lorenzo Rota con visite guidate, laboratori e attività didattiche

Leggi su Bergamonews.it
  • Una convenzione per valorizzare l’Orto Botanico Lorenzo Rota con visite guidate, laboratori e attività didattiche
  • Una convenzione col Comune di Messina per gestire la vecchia foresta di Camaro
  • Roma: Trame di Luce all'Orto Botanico - Evento di Mostre Immersive in Lazio
  • Libero Consorzio Agrigento e Archeoclub: Giardino botanico da valorizzare
  • Università d'Annunzio: il "Giardino dei Semplici” compie vent’anni
  • A Lecce inaugura BotaniCall con la performance Sinfonie Vegetali
  • L’Orto botanico, uno dei gioielli di Cagliari - Ficus magnolioides, Ceratonia siliqua, Juniperus, Quercus ilex, Agave, Yucca, Aloe e Dracaena draco, Opuntia e ancora le palme, le ninfee, i loti, i papiri: con le sue circa 2.000 specie ... (unionesarda.it)
  • Orto Botanico - L'Orto Botanico è una istituzione dell'Università degli Studi di Palermo che risale al 1789 e rappresenta il nucleo storico attorno al quale la Botanica accademica si è sviluppata a partire dal 1795, ... (balarm.it)
  • Le mille attrattive dell’orto botanico universitario di Padova, il più antico del mondo - L’orto botanico universitario di Padova è il più antico al mondo. Un gioiello verde impreziosito dal giardino della biodiversità e dal museo botanico con la galleria degli erbari e la ... (unionesarda.it)
Video Una convenzione