Vigili nelle vallate è tutto da riorganizzare

Con le delibere votate poco prima della fine dell’anno i Comuni dell’Unione della Romagna Forlivese hanno materialmente formalizzato la fine della funzione unitaria della Polizia Locale. Dovrebbe essere il primo passo per quel ripensamento dell’Unione stessa come preannunciato a fine agosto scorso da una lettera sottoscritta da tutti i 14 sindaci del comprensorio. L’ente così com’è non è funzionale. Come detto si parte dalla Polizia Locale: Castrocaro Terme e Terra del Sole si è già dissociato, stringendo un accordo con il Comune di Forlì. Civitella lo ha seguito a ruota per tornare a gestire il servizio, almeno per il momento, in proprio. Meldola e Predappio sono appena partiti con un accordo che vede la Polizia Locale operare sui due comuni. L’altra coppia che sta seguendo un iter simile è quella formata da Forlimpopoli e Bertinoro.
Vigili nelle vallate è tutto da riorganizzare

Ilrestodelcarlino.it - Vigili, nelle vallate è tutto da riorganizzare

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Un nuovo comandante per la Polizia Municipale
  • I vigili del fuoco di Caderzone Terme festeggiano i 110 anni. Ecco la loro storia e gli eventi per celebrare l'anniversario
  • vigili vallate tutto riorganizzareVigili, nelle vallate è tutto da riorganizzare - Con le delibere votate poco prima della fine dell’anno i Comuni dell’Unione della Romagna Forlivese hanno materialmente formalizzato la ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Vigili nelle