Bruzzone | Va abbassata l’età della punibilità

Le domande sui tanti casi di aggressioni e atti di vandalismo compiuti dalle baby gang, sono come nascono e perché nascono simili fenomeni. Abbiamo cercato di approfondire l’argomento con la dottoressa Roberta Bruzzone, criminologa investigativa e psicologa forense. "E’ un problema molto serio che riguarda soggetti prettamente italiani e figli di stranieri di seconda e terza generazione. Un fenomeno che viene tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine, data la sua gravità. Più che baby gang – afferma la dottoressa Bruzzone – si tratta di veri e propri delinquenti che generano un fenomeno inquietante, che delinquono è uccidono anche per poche decine di euro. E’ un fenomeno che non riguarda più le famiglie economicamente disagiate, ma famiglie che a livello genitoriale sono inconsistenti.
Bruzzone |   Va abbassata l’età della punibilità

Ilrestodelcarlino.it - Bruzzone: "Va abbassata l’età della punibilità"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bruzzone: "Va abbassata l’età della punibilità"
  • Roberta Bruzzone: “Siamo di fronte ad una catastrofe relazionale”
  • bruzzone va abbassata etaBruzzone: "Va abbassata l’età della punibilità" - Rimasto senza casa dopo l’incendio, Igor Valeri, 39 anni, racconta i suoi problemi provocati dal rogo alla palazzina di via Confalonieri. Il fatto è accaduto a inizio dicembre. Ora lui cerca aiuti: ... (msn.com)
  • Bruzzone, 'genitori conoscano le abitudini online dei figli' - Lo ha detto la criminologa Roberta Bruzzone, intervenuta nel pomeriggio ... 14,3% dei ragazzi con lo stesso range di età è stato vittima di cyberbullismo. In apertura dell'evento sono ... (msn.com)
Video Bruzzone abbassata