Contenimento liste attesa la Toscana rinnova il progetto Clessidra

Firenze, 4 gennaio 2025 - Prosegue l'impegno della Regione Toscana per contenere le liste di attesa in sanità ed in particolare per quelle discipline che risultano maggiormente critiche rispetto ai tempi di attesa. La Giunta regionale nei giorni scorsi ha deliberato, su proposta dell'assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, il rinnovo anche per il 2025 del progetto Clessidra che prevede, avvalendosi di specifiche progettualità delle aziende sanitarie della Toscana, un percorso di tutela per i pazienti che hanno necessità di visite per le quali si possono riscontrare delle criticità nelle tempistiche. Il monitoraggio del primo anno del progetto, effettuato dal settore regionale competente, si spiega in una nota, ha evidenziato una buona adesione da parte i medici alla libera professione intramuraria, con conseguente evasione di attività per l'abbattimento delle liste di attesa.
Contenimento liste attesa la Toscana rinnova il progetto Clessidra

Lanazione.it - Contenimento liste attesa, la Toscana rinnova il progetto Clessidra

Leggi su Lanazione.it
  • Contenimento liste attesa, la Toscana rinnova il progetto Clessidra
  • Bilancio, 10 milioni per abbattere liste di attesa in sanità al voto in Consiglio regionale
  • Toscana, 100 euro l’ora per i medici che lavoreranno al contenimento delle liste d’attesa, in PS o negli ospedali periferici
  • Liste di attesa negli ospedali? La Regione Toscana se la cava con 100 euro all’ora
  • Toscana, 10 milioni per contenere liste di attesa in sanità
  • Toscana, arrivano 10 milioni di euro per contenere le liste di attesa sanitarie
  • contenimento liste attesa toscanaContenimento liste attesa, la Toscana rinnova il progetto Clessidra - Lo studio DLA Piper si distingue per l’impegno verso l’inclusione e la leadership femminile. Attraverso iniziative di formazione, mentoring e politiche innovative, costruisce un ambiente che valorizza ... (lanazione.it)
  • Toscana, 10 milioni per contenere liste di attesa in sanità - Per il contenimento delle liste d'attesa in sanità in Toscana la Regione vara un pacchetto di interventi da 10 milioni. Lo ha annunciato il presidente della Toscana, Eugenio Giani, insieme all ... (ansa.it)
  • Sanità: la Regione Toscana stanzia 10 milioni di euro per contenere le liste d’attesa - “In Toscana – ha concluso l’assessore ... ad utilizzare altri 5 milioni”. I progressi sul contenimento delle liste d’attesa – gennaio/ottobre 2024 Nell’ultimo anno sono cresciute ... (msn.com)
Video Contenimento liste