Fattore freddo Bollette del gas sempre più care

Il prezzo del gas corre e su dicembre l’effetto è un aumento del 2,5% delle Bollette per i 2,36 milioni di clienti domestici vulnerabili. Le scorte non preoccupano, ribadisce il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto, che alza la guardia rispetto a un aumento dei prezzi spinto dalla speculazione internazionale. Il 30% di aumento del costo di cui si parla dopo l’interruzione della fornitura di gas dalla Russia via Ucraina "dovremmo averlo già scontato nel mese scorso", ha detto il ministro, perché lo stop da parte di Gazprom era noto. Tuttavia è bene mantenere cautela, ha aggiunto, rilevando che "il futuro sarà un mix di tutte le energie", proprio per sottrarci alle speculazioni. Ad Amsterdam, mercato di riferimento per l’Europa, il gas si è mantenuto poco sopra i 50 euro a megawattora.
Fattore freddo  Bollette del gas sempre più care

Quotidiano.net - Fattore freddo. Bollette del gas sempre più care

Leggi su Quotidiano.net
  • Gas, Goldman Sachs: freddo è fattore più forte dell'interruzione dei flussi in Ucraina
  • Aumenti bollette del gas, con il freddo in arrivo tempi duri in queste città
  • Le cause principali dietro la crisi energetica e i rincari delle bollette
  • Bollette, attenti al "fattore k 15%": ecco come evitare i sigilli
  • Gas, Goldman Sachs: freddo è fattore più forte dell'interruzione dei flussi in Ucraina
  • Fattore freddo. Bollette del gas sempre più care - Yoon Suk Yeol, deposto dal Parlamento dopo il tentato golpe, è stato protetto da 200 guardie del corpo. I sostenitori in piazza, gli agenti: "Troppo rischioso". E domani arriva il segretario di Stato ... (quotidiano.net)
  • fattore freddo bollette gasBollette di gas e luce più care nel 2025 (fino a 272 euro), ecco come risparmiare attivando più servizi - Il prezzo del gas e dell’energia quest'anno potrebbe aumentare con ripercussioni sulle bollette e sulle tasche di molti italiani. Per una famiglia media nel mercato libero a ... (ilmessaggero.it)
  • fattore freddo bollette gasGas, tre anni trascorsi invano - Un inverno più al freddo, una bolletta dell’energia più cara per le nostre case, una zavorra per i conti delle imprese. La crisi aperta dalla decisione dell’Ucraina di bloccare dal 1° gennaio ogni for ... (informazione.it)
Video Fattore freddo