Giancarlo Giorgetti nominato ministro delle Finanze dell' anno da The Banker

Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno per la rivista The Banker, pubblicazione mensile sugli affari internazionali del Financial Times. Tra le motivazioni del riconoscimento "l'aver vinto il rispetto per il suo impegno nel ridurre il crescente deficit in Italia e nel sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine volto a ridurre l'imponente rapporto debito-Pil". "Essere il ministro delle Finanze in Italia - prosegue la rivista - è un compito ingrato. I problemi economici che affliggono il Paese sono tanti: una crescita lenta, la bassa produttività, l'elevata evasione fiscale e uno dei più onerosi debiti pubblici al mondo". "Queste sfide - conclude The Banker - spiegano perché molti governi italiani hanno finito per nominare principalmente dei tecnici come ministri delle Finanze negli ultimi due decenni.
Giancarlo Giorgetti nominato ministro delle Finanze dell

Quotidiano.net - Giancarlo Giorgetti nominato ministro delle Finanze dell'anno da The Banker

Leggi su Quotidiano.net
  • Giancarlo Giorgetti nominato ministro delle Finanze dell'anno da The Banker
  • Giorgetti è il “Ministro delle Finanze dell’anno” secondo The Banker, il mensile del Financial Times
  • RAI, completato il nuovo cda. Giorgetti propone Simona Agnes e Giampaolo Rossi
  • Sogin, Giorgetti non risponde su nomina AD con indagini Gdf
  • Piano strutturale di bilancio, Mef: «Deficit sotto 3% già nel 2026». Leo: «Ok a testo unico riscossione». Portolano nuovo Capo di stato maggiore Difesa
  • Chi è Daria Perrotta, la prima donna alla guida della Ragioneria dello Stato
  • giancarlo giorgetti nominato ministroGiancarlo Giorgetti nominato ministro delle Finanze dell'anno da The Banker - Giancarlo Giorgetti premiato per il suo impegno nel ridurre il deficit italiano e sostenere gli investimenti pubblici. (msn.com)
  • giancarlo giorgetti nominato ministroL’ufficiale della Finanza batte il ministro Giorgetti: “Può diventare un dirigente della municipale” - I giudici del Tar annullano la decisione del ministero dell’Economia di negare il trasferimento del capitano Sebastiano Campisi, che vince per le terza ... (msn.com)
  • giancarlo giorgetti nominato ministroGiorgetti dice no alle pretese dei partiti su Irpef e rottamazione, serve ridurre il debito pubblico - Il Mef di Giorgetti dice no alle richieste dei partiti su taglio dell’Irpef e rottamazione, occorre prima ridurre il debito pubblico. (quifinanza.it)
Video Giancarlo Giorgetti