Gruppo docenti di sostegno Indire rispondono agli specializzati | abbiamo dimostrato sul campo le nostre capacità Al Nord meno possibilità di specializzarsi

Ieri a Roma manifestazione nazionale dei docenti specializzati sul sostegno, manifestazione alla quale hanno aderito anche FLCGIL, UIL e GILDA, durante la quale sono stati espressi forti critiche sulla gestione dei corsi di specializzazione sul sostegno organizzati dall’Istituto Indire, puntando il dito contro l'assenza di una pianificazione territoriale appropriata. In particolare, si è evidenziato come tale scelta possa peggiorare ulteriormente l'instabilità occupazionale nel Centro-Sud, dove la presenza di docenti specializzati ma non inseriti nel mercato del lavoro è già significativa. Dubbi sono stati espressi anche sulla qualità dei nuovi percorsi Indire. Ad esempio, Faraone (capoGruppo Italia Viva alla Camera) ha invitato ad evitare "percorsi di formazione che si limitano a un’infarinatura con l’effetto di risultare inutili“L'articolo Gruppo docenti di sostegno Indire, rispondono agli specializzati: “abbiamo dimostrato sul campo le nostre capacità.
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Gruppo docenti di sostegno Indire, rispondono agli specializzati: “abbiamo dimostrato sul campo le nostre capacità. Al Nord meno possibilità di specializzarsi”
  • Precari uniti contro INDIRE: tantissimi docenti chiedono al Ministero equità e merito. Parla Azzurra Aiello del SENT
  • TFA Sostegno, il Gruppo Uniti per Indire: “Chiediamo rispetto”
  • Corso su sostegno INDIRE: alcune riflessioni
  • Docenti di sostegno: “I percorsi realizzati da Indire sono un’opportunità per valorizzare l’esperienza”
  • SCUOLA – PITTONI (LEGA), CORSO INDIRE SU SOSTEGNO RISPONDE A ESIGENZA REALE
  • gruppo docenti sostegno indireGruppo docenti di sostegno Uniti per INDIRE, la testimonianza di una giovane docente - Scopri la storia di una giovane docente di sostegno precaria e il suo impegno nel supporto degli alunni con disabilità. (informazionescuola.it)
  • gruppo docenti sostegno indireGruppo docenti di sostegno Uniti per INDIRE, la lettera di una docente - Un'emozionante testimonianza di resilienza nel campo del sostegno. Leggi il racconto di una docente di grande valore. (informazionescuola.it)
  • Docenti di sostegno: “I percorsi realizzati da Indire sono un’opportunità per valorizzare l’esperienza” - Un gruppo di docenti di sostegno non specializzati, riuniti sotto la sigla “Docenti di Sostegno Uniti per INDIRE”, interviene nel dibattito sui corsi INDIRE, difendendone la validità. In una lettera ... (orizzontescuola.it)
Video Gruppo docenti